Muore nel rogo della casa: dormiva con sigaretta accesa

Redazione
Muore nel rogo della casa: dormiva con sigaretta accesa
Muore nel rogo della casa: dormiva con sigaretta accesa

Muore nel rogo della casa: dormiva con sigaretta accesa. Un uomo muore in un incendio che si è sviluppato all’interno della propria abitazione, a Raffadali, in provincia di Agrigento

La vittima è un 60enne che aveva problemi di deambulazione e non è riuscito a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza lo stabile.

Da una prima ricostruzione, sembra che l’uomo si sia addormentato mentre fumava una sigaretta che ha innescato le fiamme che hanno mandato in fumo il materasso e la camera da letto. I familiari, intossicati dal fumo, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Neonata in arresto cardiaco: inutile la corsa in ospedale

Ci sarebbe una tragica fatalità dietro la drammatica morte di una neonata di soli tre mesi avvenuta ieri mattina all’alba. La piccola è giunta già in arresto cardiaco al pronto soccorso dell’ospedale Nicola Giannettasio di Rossano (Cosenza).

Inutili si sono rivelati tutti gli sforzi dell’equipe medica per rianimarla. Dopo aver tentato tutte le manovre per far ripartire il suo piccolo cuore ai sanitari non è rimasto che constarne ufficialmente la morte.

La bimba, nata nel luglio scorso, è stata portata in ospedale a bordo di un’ambulanza del 118 dopo che i genitori avevano chiesto disperati aiuto al numero di emergenza dopo essersi accorti delle condizioni della figlia.

La piccola dormiva nel  lettino

La piccola stava dormendo nel lettino assieme al fratello maggiore di tre anni. Purtroppo la corsa all’ospedale si è rivelata inutile e pare che già in ambulanza la piccola non respirasse più. Come accennato, sembra che la neonata sia stata vittima di una tragica fatalità.

Una scena straziante quella vissuta nell’unità di primo intervento dell’ospedale rossanese per una morte assurda e inaccettabile. Ad ogni modo sull’accaduto, per fare piena luce sullo svolgimento dei fatti, stanno indagando i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le relative indagini.

Della morte della piccola è anche avvisato il pubblico ministero di turno alla Procura della Repubblica di Castrovillari. Al momento non ha emanato alcun provvedimento anche se non è da escludere che potrebbe essere disposta l’autopsia sul corpo della piccola per accertare le cause della morte.