Muore per covid ex presidente provincia Benevento

Redazione
Muore per covid ex presidente provincia Benevento
Muore per covid ex presidente provincia Benevento

Muore per covid ex presidente provincia Benevento. Per quattro anni, dal 2014 al 2018 ha ricoperto il ruolo di presidente della Provincia di Benevento,. Per cinque anni dal 2011 al 2016 è stato sindaco del suo paese San Giorgjo Del Sannio.Nel 2016 si ripresentò per guidare da sindaco San Giorgio, ma fu sconfitto. Da  allora sedeva nei banchi del consiglio all’opposizione.

Morto a 63 anni

A soli 63 anni, il covid ha messo fine alla vita di Claudio Ricci. L’ex presidente è morto presso l’ospedale San Pio di Benevento. Si trovava ricoverato al San Pio dallo scorso 29 marzo. Purtroppo, le sue condizioni non hanno subito alcun miglioramento. Poco fa, la notizia che ha gelato tutte le istituzioni sannite.

Cordoglio unanime per la scomparsa nell’intero territorio della provincia di Benevento. Tra i primi a rendergli omaggio Clemente     Mastella, avversario politico ma amico.

Queste le parole di Clemente Mastella sindaco di Benevento. Mi comunicano che è morto per COVID Claudio Ricci. Anche da noi il virus continua imperterrito . Stiamo attenti . Evitiamo di farci del male da soli contravvenendo alle regole sanitarie che sono le uniche a salvarci .

E vacciniamoci il governo dia alla Campania le dosi che ci toccano per popolazione .Più vaccini fanno le regioni prima si apre ha detto la mia amica Gelmini . Ma se c’è ne date meno delle regioni del nord certo che usciremo dal tunnel dopo altri.

Il dolore di Damiano

Affranto, tra gli altri il sindaco di Montesarchio Franco Damiano. Apprendo con dolore e sgomento della morte dell’amico Claudio Ricci: anche lui vittima del covid.

Perdiamo un amico importante per la comunità dei democratici del Sannio. Abbiamo condiviso battaglie come sindaci di due dei Comuni più importanti della provincia di Benevento, e in più Claudio è stato il mio presidente negli ultimi anni in cui sedevo in consiglio provinciale. Ne conservo il ricordo della passione politica e ovviamente dell’amicizia che abbiamo condiviso.