Muore un mese dopo la moglie, erano sposati da 68 anni
Pubblicato il 26 Gennaio 2023 - 11:51

Muore un mese dopo la moglie, erano sposati da 68 anni. Marito muore dopo un mese dalla moglie. Erano sposati da 68 anni. Il marito muore a circa 40 giorni di distanza dalla moglie, addio a Umberto Massei. Insieme alla coniuge, la signora Antonia Spurio, scomparsa apunto di recente, aveva aperto e gestito per tanti anni un negozio di frutta e verdura in centro storico a Macerata.
Umberto Massei è morto ieri, all’età di 96 anni. La moglie Antonia se ne era andata lo scorso 8 dicembre, a 91 anni. Vivevano entrambi a Macerata, ma erano originari di Chiesanuova, frazione del Comune di Treia.
Un luogo che avevano lasciato negli anni Sessanta, per aprire un negozio di frutta e verdura, vicino all’ex Standa, ma dove tornavano spesso e volentieri a trovare i loro parenti e i nipoti ai quali erano molto affezionati.
Nel 2014, nella parrocchia dei Santi Vito e Patrizio, Umberto e Antonia avevano festeggiato il loro sessantesimo anniversario di matrimonio. Non avevano figli, ma, come si diceva, vivevano per i nipoti, i parenti e gli amici.
Entrambi avevano la passione del ballo e si divertivano a giocare a carte
Una coppia allegra e ben voluta da tutti. Umberto Massei era anche un ottimo cacciatore. Appassionato di calcio, era tifoso dell’Inter e della Maceratese. Era solito frequentare lo storico bar Da Trapè di via dei Velini, nelle vicinanze dello stadio Helvia Recina.
Il nipote Alessio, con il quale capitavano scherzosi battibecchi e i consueti sfottò per via del pallone, lo ricorda con grandissimo affetto. La salma di Umberto Massei è stata composta ieri presso il Centro Funerario di Macerata, in via dei Velini, dove ieri fino alle 14 è stato possibile dare un saluto.
Alle ore 15,00 sono celebrate le esequie, nella parrocchia dei Santi Vito e Patrizio. Poi la salma del novantaseienne è tumulata nel cimitero di Treia. Umberto e Antonia erano sposati da 68 anni.