Napoli, riprendono gli esami per avvocato con la correzione degli elaborati

Redazione
Napoli, riprendono gli esami per avvocato con la correzione degli elaborati
Agnese Moro al primo incontro del centro giustizia riparativa di Avellino

Napoli, riprendono gli esami per avvocato con la correzione degli elaborati. L’avvocato Dimitri Monetti ci fa sapere che è ripresa l’attività di correzione degli elaborati formulati lo scorso dicembre dagli aspiranti avvocati.

Dopo la riunione tenutasi a livello centrale, con il Presidente della Commissione centrale e con i presidenti delle sottocommissioni, si è stabilito di utilizzare, a tale fine, i locali più ampi di Castelcapuano. Dopo due sanificazioni al giorno, uso di dispenser, termoscanner, distanziamento e turni delle Commissioni.

Le correzioni da remoto, che in una prima ipotesi sembravano possibili, hanno incontrato ostacoli logistici. Con la ripresa delle correzioni riprende a pieno regime l’attività delle Commissioni. Anche per le prove orali, secondo un calendario che sarà reso pubblico a breve.

Le proposte politiche e delle associazioni di passare direttamente alla prova orale, ammettendo tutti i partecipanti, non ha trovato accoglimento. Quello che, invece, va apprezzato è lo spirito di servizio che è prevalso e con un marcato ottimismo ha consentito di riprendere le attività dei Commissari d’esame al fine di garantire il regolare svolgimento delle prove per tutti i candidati. Un augurio a tutti gli interessati e buon lavoro a tutte le Commissioni e ai colleghi commissari.