Napoli trema per una forte scossa di terremoto

Solo tanta paura, non si registrano feriti e danni rilevanti

Redazione
Napoli trema per una forte scossa di terremoto
Repertorio

Napoli trema per una forte scossa di terremoto. Forte scossa scuote Napoli e zona Flegrea, La terra è tremata alle 9.14 ed è stata avvertita nitidamente nel capoluogo partenopeo.

Questa mattina, alle 9:14, Napoli e la zona flegrea hanno avvertito  una forte la scossa di terremoto. La gente ha subito avvertito quel tremore sotto i piedi che non passa inosservato.

Secondo una prima stima del sistema GOSSIP, il terremoto ha avuto una magnitudo di 4.0 e si è verificato a una profondità di appena 2.5 km, quindi abbastanza superficiale.

Non è il primo episodio, ma la forza e la vicinanza hanno messo un po’ di apprensione in giro. Le autorità locali stanno monitorando la situazione per accertarsi che non ci siano danni gravi o feriti.

Per ora, non sono arrivate segnalazioni di problemi seri, ma è sempre meglio tenersi all’erta e seguire le indicazioni di sicurezza. Ricordiamo a tutti di mantenere la calma e di seguire le procedure consigliate in caso di terremoto, specie in una zona come questa che è storicamente sismica.

Insomma, oggi la terra ha deciso di farsi sentire di nuovo a Napoli e dintorni, ricordandoci che qui la natura è sempre un po’ imprevedibile.