Nasce a Cervinara il giardino dei poeti, grazie alla donazione di un terreno
Nasce a Cervinara il giardino dei poeti, grazie alla donazione di un terreno. Ultimo consiglio comunale a Cervinara, prima delle elezioni del prossimo venti settembre. Un’assise, nel corso della quale, viene ufficializzata un regalo fatto all’intera comunità. Ne ha dato notizia l’assessore alla cultura, Raffaella Cioffi sul suo profilo facebook.
Abbiamo approvato fra le altre cose, scrive la componente della giunta Tangredi, l’atto di donazione di un terreno sito alla frazione Valle, incrocio fra corso Caudino e via Campo Sega,da parte degli eredi del compianto prof. Mimì Valente. Un atto di liberalità dettato dall’amore per il proprio paese.
A loro va tutto il nostro grazie, a nome di tutta la comunità, continua Raffaella Cioffi. Grazie a questo atto di donazione il comune potrà realizzare in quell’ area un giardino pubblico. Sarà un luogo dedicato alla socialità ed alla cultura, si chiamerà infatti il “giardino dei poeti in memoria del professore Mimì Valente. Oltre al giardino pubblico, verrà ricavato un parcheggio nei pressi della scuola elementare.