Quantcast

Nasce CERVINARA.COM, presidente Alessandro Carofano

La lista Uniti per Cervinara si evolve in un'associazione che si apre al territorio. È stata costituita ufficialmente l'associazione CERVINARA.COM
di redazione
6 giorni fa
8 Aprile 2021

Nasce CERVINARA.COM, presidente Alessandro Carofano. La lista Uniti per Cervinara si evolve in un’associazione che si apre al territorio. E’ stata costituita ufficialmente l’associazione CERVINARA.COM.

Il primo corposo nucleo associativo porta con se’ la recente avventura elettorale e si fa promotore di una proposta politica ancora più convinta, che gode già dell’adesione di nuove personalità.

Nascita dell’associazione

La nascita dell’associazione e’ la prova che il gruppo nato dall’accordo elettorale, sotto il nome “Uniti per Cervinara”, rilancia la sua presenza sul territorio in dialogo con i consiglieri d’opposizione.

La tornata elettorale non e’ stata, infatti, una semplice scadenza a cui rispondere con una lista ma il punto di partenza per un programma politico che oggi trova nell’associazione un contenitore nuovo e aperto alla società civile.

Nel nome, la nascente organizzazione, porta la sua idea di comunità: coltivare una visione lungimirante, investire sul futuro, preoccuparsi dei cittadini, anteporre l’interesse a lungo termine di tutti all’immediato profitto dei pochi.

Una comunità nuova che presti attenzione ai bambini, ai giovani, alla loro formazione e alle loro necessita’, che si impegni per curare l’eredita? da consegnare alle generazioni future.

Idee

Nel simbolo c’e’ il profilo dei nostri monti, come segno di legame e appartenenza al territorio. Controllo e proposta, queste sono le parole d’ordine dell’associazione. Una componente chiara e forte aperta al confronto, al dialogo, al fine di sviluppare idee da mettere al servizio dell’opinione pubblica.

I primi ambiti d’interesse individuati derivano dalle esigenze immediate dei cittadini. Sostegno alle famiglie, sicurezza delle scuole, salvaguardia paesaggistica, messa in sicurezza del territorio, imprenditoria e cultura.

L’associazione ha gia’ provveduto ad eleggere i propri organi di rappresentanza. Presidente e’ eletto Alessandro Carofano. Il direttivo e’ cosi’ composto: Alda Lanni (Segretaria), Maria Ragucci (Tesoriera), Mario Casale, Claudia Cioffi, Raffaele Cioffi, Guido Coletta, Veronica Spiotta.

Temi di questo post