Nasconde il cadavere della madre per incassare la pensione
Nasconde il cadavere della madre per incassare la pensione. Nasconde il cadavere della madre per continuare ad incassarne pensione. Ha nascosto il cadavere della madre deceduta per oltre 10 mesi affinché potesse continuare a riceverne la pensione.
Questa l’accusa del sostituto procuratore Antonia Pavan nei confronti di un uomo di 59 anni, indagato per occultamento di cadavere.
E di aver indebitamente incassato la pensione dell’anziana, una donna di 82 anni, scoperta morta nella sua abitazione il 2 giugno scorso a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza.
L’uomo si sarebbe intascato circa 16.000 euro, i proventi di quasi un anno di pensione dell’anziana madre.
Nasconde il cadavere della madre per continuare ad incassarne la pensione
Al momento del ritrovamento, il corpo della donna era già in stato di decomposizione.
l medico legale intervenuto era però riuscito a stabilire la causa del decesso, sopraggiunto durante il sonno, escludendo qualsiasi eventuale tipo di violenza.
Però, sino al momento della scoperta, nessuno era stato avvisato della sua morte.
Quindi, la Procura aveva avviato un’indagine per comprendere meglio le condizioni in cui la donna viveva.
Il pubblico ministero ha ricostruito la situazione patrimoniale del 59enne e ha ascoltato le testimonianze di diverse persone che conoscevano la madre, tutti convinti che fosse stata messa in una Rsa.
Eppure, l’affitto di casa era saldato puntualmente ogni mese. Il cadavere dell’anziana è stato trovato dalla ex nuora.
Nasconde il cadavere della madre per incassare la pensione
La ex moglie del 59enne, che, entrata in casa con un mazzo di chiavi di riserva, l’ha trovata priva di vita e in stato avanzato di decomposizione.