Negativi i 50 tamponi del Moscati
Negativi i 50 tamponi del Moscati. Si tira un sospiro di sollievo all’azienda ospedaliera Moscati di Avellino.
50 tamponi
Risultano i tutti negativi i circa 50 tamponi naso-faringei molecolari eseguiti ai pazienti ricoverati e al personale in servizio nell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.
A seguito della positività al Covid-19 riscontrata in una 75enne di Montemiletto (Av) al momento delle dimissioni, hanno preso il via, immediatamente e le misure di controllo e di sicurezza.
Contatti
I tamponi naso-faringeo hanno riguardato to non solo ai pazienti e il personale di reparto. Ma anche a tutti gli operatori che hanno avuto contatti con la donna durante il suo periodo di degenza.
Nonostante il buon esito delle prime verifiche, eseguite contestualmente a una attenta azione di sanificazione ambientale, il livello di attenzione resta alt.
E l’attività di monitoraggio e di screening continuerà anche nei prossimi giorni.
Positivi in aumento
Del resto, l’azienda ospedaliea Moscati resta un baluardo per la lotta contro il coronavirus. Sopratuttto in questo momento, in cui si assiste ad un precoccupante aumento dei casi di positività. Purtroppo i numeri non sono per nulla confortanti.
Avellino e Mercogliano
Tra altre preoccupano e non poco le situazioni di Avellino città di Mercogliano. Il Moscati cerca di farsi trovare pronto ad ogni evenienza.