Attualità

Negativi i 50 tamponi del Moscati

Negativi i 50 tamponi del Moscati

Negativi i 50 tamponi del Moscati. Si tira un sospiro di sollievo all’azienda ospedaliera Moscati di Avellino.

50 tamponi

Risultano i tutti negativi i circa 50 tamponi naso-faringei molecolari eseguiti ai pazienti ricoverati e al personale in servizio nell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

A seguito della positività al Covid-19 riscontrata in una 75enne di Montemiletto (Av) al momento delle dimissioni, hanno preso il via, immediatamente e le misure di controllo e di sicurezza.

Contatti

I tamponi naso-faringeo hanno riguardato to non solo ai pazienti e il personale di reparto. Ma anche a tutti gli operatori che hanno avuto contatti con la donna durante il suo periodo di degenza.

Nonostante il buon esito delle prime verifiche, eseguite contestualmente a una attenta azione di sanificazione ambientale, il livello di attenzione resta alt.

E l’attività di monitoraggio e di screening continuerà anche nei prossimi giorni.

Positivi in aumento

Del resto, l’azienda ospedaliea Moscati resta un baluardo per la lotta contro il coronavirus. Sopratuttto in questo momento, in cui si assiste ad un precoccupante aumento dei casi di positività. Purtroppo i numeri non sono per nulla confortanti.

Avellino e Mercogliano

Tra altre preoccupano e non poco le situazioni di Avellino città di Mercogliano. Il Moscati cerca di farsi trovare pronto ad ogni evenienza.

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it