Negativi i primi tamponi di Montesarchio

Redazione
Negativi i primi tamponi di Montesarchio
Due milioni di euro per il Pip di Tufara

Negativi i primi tamponi di Montesarchio. Il sindaco di Montesarchio Franco Damiano non nascondeva la preoccupazione.

Altri rientri

Stava attendendo il risultato per una serie di tamponi, effettuati su alcuni cittadini di Montesarchio che rientravano dalle vacanze. Dopo la positività riscontrata per due persone rientrate dalla Sardegna, il primo cittadino temeva che ci potessero essere nuovi positivi.

Responso negativo

Stamattina il responso, su questi rientri, ha dato esito negativo. Ora bisognerà attendere l’esito dei tamponi disposti per quelle persone che potrebbero avere contatti con i due positivi.

Queste persone comunque, appena tornate, hanno atteso in isolamento l’esito dei test. Questo dovrebbe aver, fortemente, limitato l’eventualità di nuovi contati.

Attesa

Per tirare, definitamente, il fiato bisognerà attendere l’esito. Intanto, Damiano non si stanca di raccomandare la massima prudenza ed invita a rispettare le regole della mascherina, del distanziamento e dell’igiene.

Prudenza

“ Solo così, ha detto il primo cittadino, possiamo continuare a respingere il Coronavirus. I cittadini di Montesarchio si sono dimostrati virtuosi durante la chiusura e sono certo che continueranno ad esserlo”.

Scuola

Anche la fascia tricolore di Montesarchio fa parte della schiera dei sindaci campani che auspicano il posticipo dell’apertura delle scuole al prossimo 24 settembre. L’apertura e poi la chiusura, per elezioni e referendum, porterebbe solo disagi ed inutili rischi.