Nelle case degli italiani torna il catalogo Postalmarket
Nelle case degli italiani torna il catalogo Postalmarket. Nelle case degli italiani torna il famoso catalogo Postalmarket. Abituati a riceverlo nelle cassette della posta, la nuova edizione completamente rivisitata arriverà on line.
Il catalogo è stato il primo ad importare in Italia dagli Usa la vendita per corrispondenza e a contenere prodotti pensati per membri della famiglia; abiti, intimo, taglie forti, la moda uomo, lo sport, la biancheria per la casa e gli elettrodomestici.
Per non parlare dei bijoux che solo a vederli ti facevano già sentire una diva americana. È stato l’antesignano dello shopping on line, per il quale hanno fatto da testimonial tra le altre Milva, Ornella Muti, Dalila Di Lazzaro, Ornella Vanoni e perfino Brooke Shields.
Le nuove tecnologie si applicano, così, ad icone che hanno contribuito a costruire le abitudini degli italiani, che hanno rotto il muro del non compro perché non posso provare o vedere dal vivo il maglione o il pantalone.
Il nuovo postalmarket arriverà entro Natale e accanto alla versione on line ci sarà comunque un catalogo più breve per i nostalgici. Sarà interessante capire come saranno proposti i prodotti e se manterrà l’impostazione grafica classica.
A rilanciarlo, con l’obiettivo di diventare l’Amazon italiano è l’imprenditore Stefano Bortolussi che nel 2018 ha acquistato il marchio; fondato nel 1959 da Anna Bonomi Bolchini e passato in diverse mani fino al fallimento nel 2015, e che ora ha trovato come partner dell’impresa Francesco D’Avella, titolare della piattaforma e-commerce Store Eden.
Non resta che tenere sott’occhio la pagina Facebook di postalmarket e prepararci al suco arrivo e chissà se il suo nuovo e primo catalogo non sarà dedicato tutto al Natale.
Bruma