Nelle case degli italiani torna il catalogo Postalmarket

Redazione
Nelle case degli italiani torna il catalogo Postalmarket

Nelle case degli italiani torna il catalogo Postalmarket. Nelle case degli italiani torna il famoso catalogo Postalmarket. Abituati a riceverlo nelle cassette della posta, la nuova edizione completamente rivisitata arriverà on line.

Il catalogo è stato il primo ad importare in Italia dagli Usa la vendita per corrispondenza e a contenere prodotti pensati per membri della famiglia; abiti, intimo, taglie forti, la moda uomo, lo sport, la biancheria per la casa e gli elettrodomestici.

Per non parlare dei bijoux che solo a vederli ti facevano già sentire una diva americana. È stato l’antesignano dello shopping on line, per il quale hanno fatto da testimonial tra le altre Milva, Ornella Muti, Dalila Di Lazzaro, Ornella Vanoni e perfino Brooke Shields.

Le nuove tecnologie si applicano, così, ad icone che hanno contribuito a costruire le abitudini degli italiani, che hanno rotto il muro del non compro perché non posso provare o vedere dal vivo il maglione o il pantalone.

Il nuovo postalmarket arriverà entro Natale e accanto alla versione on line ci sarà comunque un catalogo più breve per i nostalgici. Sarà interessante capire come saranno proposti i prodotti e se manterrà l’impostazione grafica classica.

A rilanciarlo, con l’obiettivo di diventare l’Amazon italiano è l’imprenditore Stefano Bortolussi che nel 2018 ha acquistato il marchio; fondato nel 1959 da Anna Bonomi Bolchini e passato in diverse mani fino al fallimento nel 2015, e che ora ha trovato come partner dell’impresa Francesco D’Avella, titolare della piattaforma e-commerce Store Eden.

Non resta che tenere sott’occhio la pagina Facebook di postalmarket e prepararci al suco arrivo e chissà se il suo nuovo e primo catalogo non sarà dedicato tutto al Natale.

Bruma