Quantcast

Nessun positivo a Rotondi, la dichiarazione del sindaco Russo

3 mesi fa
20 Agosto 2020
di redazione

Nessun positivo a Rotondi, la dichiarazione del sindaco Russo. Prima si hanno comportamenti sconsiderati, poi si creano allarmi ingiustificati. Si gode a diffondere notizie false, basate sul si dice. Così, per evitare di creare inutili momenti di terrore tra le persone, diventa necessario precisare quello che sta succedendo.

Sindaco Russo

Lo fa il sindaco di Rotondi, Antonio Russo, che tiene a sottolineare che ad oggi, non c’è alcun caso positivo a Rotondi. “ I controlli ed i tamponi continuano, ci dice il primo cittadino, anche per coloro che sono tornati dall’estero. Ma non si registrano positivi”.  La precisazione del sindaco si è resa necessaria perché qualcuno ha notato l’ambulanza anti covid ed ha suonato l’allarme. Naturalmente, vedere in giro l’ambulanza dell’asl, lo abbiamo spiegato mille volte, non vuol dire che ci sia qualche nuovo caso.

Controlli asl

Medici ed infermiere devono effettuare i tamponi a coloro che hanno i sintomi, a quelli che hanno avuto contatti a rischio o, a chi è tornato dall’estero. Il sindaco Russo, nel ribadire che Rotondi non conta nuovi positivi, tiene anche a ringraziare l’intera struttura dell’azienda sanitaria Avellino, a cominciare dalla dottoressa Morgante e dal dottore D’Amelio. I controlli continueranno nei prossimi giorni, ma la positività o meno di qualche soggetto, non si appura dall’ambulanza anti covid.

Regole

Questo, al di là della dichiarazione del sindaco Russo, vale per Rotondi e per tutti gli altri comuni. Ricordiamo che tocca all’Asl fare la comunicazione ufficiale. La trasmette prima al sindaco del comune interessato e poi dirama un comunicato stampa.

Il primo cittadino dovrà, con la struttura comunale, dare una mano per individuare gli eventuali contatti. Insomma, quello che non serve in queste ore, sono gli allarmi inutili. Resta necessario, invece, rispettare le regole.

Mascherina

Indossare la mascherina, attuare il distanziamento, evitare assembramenti. Solo in quesrto modo, si tiene lontano il covid-19 dalle nostre case. Tutto il resto, risulta inutile e dannoso.

temi di questo post