Quantcast
valle caudina

Nessuna alleanza per il Movimento 5 Stelle in Campania

di  Redazione  -  4 Giugno 2020

Nessuna alleanza per il Movimento 5 Stelle in Campania. Il Movimento 5 Stelle non farà alleanze per le elezioni regionali 2020 in Campania ma si presenterà da solo. La notizia è stata annunciata con un post firmato M5S e pubblicato sul Blog delle Stelle in cui si spiega che la prossima settimana si terranno le votazioni per la scelta del candidato presidente.

“Ci abbiamo provato ad indicare la strada per un cambiamento condiviso, partecipato, si legge nel post,ci abbiamo provato, proponendo un nome per un percorso unitario, nel quale potessero convergere tutte le forze politiche, civiche e non solo, che hanno a cuore il futuro di quella comunità straordinaria che sono i cittadini campani.

Ci abbiamo provato, individuando valori ed obiettivi irrinunciabili come legalità, tutela dell’ambiente e del territorio, efficienza dei servizi sanitari, modernizzazione delle strutture. Purtroppo, nonostante i nostri sforzi per promuovere un cambiamento partecipato, ha prevalso la logica del consenso”.

Ricordiamo che nello scorso mese di Febbraio, i pentastellati proposero la candidatura a presidente del ministro all’ambiente Sergio Costa. Un tentativo per attrarre il pd in un’alleanza. Ma, in Campania, oggi più che mai il partito democratico è schiacciato su De Luca. Da qui, la scelta di andare da soli.