“Non è facile essere musicisti in Groenlandia”,arriva il nuovo singolo dei Cloudia
“Non è facile essere musicisti in Groenlandia”,arriva il nuovo singolo dei Cloudia. Si chiama “Non è facile essere musicisti in Groenlandia” ed è il prossimo singolo dei Cloudia, in uscita domani,venerdì 15 settembre a mezzanotte sulle maggiori piattaforme di streaming musicale, distribuito da Orangle Records e totalmente autoprodotto.
La difficile vita dei musicisti emergentiil
Il brano racconta, in maniera ironica e paradossale, la difficile vita dei musicisti emergenti di provincia, che cercano di farsi strada tra le mille insidie che quotidianamente ostacolano il loro percorso.
Fastidiose domande alle cene di famiglia, assenza di luoghi adatti a suonare la propria musica, amici e non che considerano la musica come un semplice passatempo, false promesse e tanta indifferenza.
Il brano unisce sonorità dance e funk, che accompagnano un testo che descrive un fantomatico regno dominato da orsi polari, in cui non c’è spazio per la musica emergente.
I Cloudia sono un gruppo musicale pop nato nell’agosto 2021 fra le province di Benevento e Caserta, composto da Francesco Lista alla voce, Aniello Montella alle chitarre, Antonio Vitelli al basso e Raffaele Capriati alla batteria.
Album il prossimo anno
Lo scorso 26 maggio, la band ha pubblicato il suo primo lavoro discografico, l’EP “Post-Credits”, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale.
Al momento i Cloudia sono in studio e continuano a lavorare alla propria musica in vista di una nuova pubblicazione, un album, che uscirà il prossimo anno.