Non raccoglie gli escrementi del cane, incastrata dalle telecamere

Redazione
Non raccoglie gli escrementi del cane, incastrata dalle telecamere
Cervinara: telecamera a lettura ottica contro i furti in via San Leucio

Non raccoglie gli escrementi del cane, incastrata dalle telecamere. Multata per non aver raccolto gli escrementi del suo cane. E’ quanto successo ad una donna di Ceriano Laghetto, Monza, che è stata incastrata dalle telecamere di videosorveglianza che l’hanno ripresa mentre andava via da piazza Lombardia senza aver pulito.

Sanzione da 80 euro

Una volta identificata, gli agenti hanno raggiunto la donna a casa sua e le hanno notificato la sanzione di 80 euro, come da regolamento.

«Si tratta di un intervento che ribadisce la volontà dell’amministrazione comunale di combattere questi comportamenti irrispettosi del bene pubblico e che provocano situazioni di disagio e difficoltà a tutti i cittadini» spiegano dall’amministrazione.

«Purtroppo – continuano – gli episodi di maleducazione su questo fronte sono andati aumentando nell’ultimo periodo, provocando il comprensibile risentimento di tante persone costrette a fare i conti con i segni di questi atteggiamenti irrispettosi.

E per questo motivo, oltre a rilanciare la campagna di sensibilizzazione sul tema, è stato disposto un aumento dei controlli sul territorio e di attività di sanzionamento come deterrente per chi si ostina a non rispettare le regole di una civile convivenza».

La Valle Caudina ed i cani

L’esempio di questo comune lombardo dovrebbe essere seguito anche in Valle Caudina. Purtroppo tanti padroni portano i loro cani in giro senza preoccuparsi delle conseguenze. Così, alcune zone diventano impraticabili per i pedoni.

La video sorveglianza è una realtà in tutti i comuni caudini. Se ne potrebbe approfittare per avere un serio rispetto delle regole. Anche perchè, ci sono tanti altri comportamenti scorretti da parte di queste persone.

In tanti, portano i loro cani in giro, in zone molto frequentate, senza guinzaglio e senza museruola, creando così seri pericoli per le persone anziane e per i bambini. Non solo non rispettano le regole, ma sghignazzano pure quando si rendono conto che i loro animali fanno veramente paura.