Non riesce ad arrivare in ospedale e partorisce in ambulanza

Il parto è andato nel migliore dei modi

Redazione
Non riesce ad arrivare in ospedale e partorisce in ambulanza

Non riesce ad arrivare in ospedale e partorisce in ambulanza. La mamma ha le doglie. Soccorsa dal personale del 118, viene trasportata urgentemente in ospedale, ma non fa in tempo ad arrivare in sala operatoria. Lo riporta Napoli Fanpage.

. Il bimbo nasce così sull’ambulanza lungo il tragitto, a metà strada, all’altezza di Mercato San Severino. Pesa 3,5 kg e sta bene. Una storia a lieto fine quella di una mamma di Bracigliano, in provincia di Salerno.

La donna, con gravidanza a termine, è stata soccorsa dall’equipaggio dell’ambulanza del 118 nella notte di oggi, martedì 14 gennaio 2025.

Il mezzo di soccorso si è diretto immediatamente verso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, ma la partoriente non ha resistito. Il piccolo è venuto alla luce lungo il percorso, attorno alle ore 1,20, con l’assistenza di medici e infermieri di bordo. Sia la mamma che il neonato ora stanno bene e si trovano nell’ospedale salernitano, assistiti dai medici e dal personale infermieristico.

La vicenda è stata raccontata dallo stesso personale sanitario sui social. Alla neo-mamma e alla sua famiglia sono arrivati anche gli auguri e le congratulazioni da parti di tutta la comunità:

“Si tratta del primo nato sulla nostra ambulanza – scrive il personale – La signora, con gravidanza a termine, era stata soccorsa per essere trasportata da Bracigliano al Ruggi di Salerno.

Ma il piccolo aveva fretta e, grazie al prezioso intervento degli equipaggi di servizio, sotto la guida del dottor Raffaele Pelo e degli infermieri Nasti e Mascolo, in zona Mercato San Severino, è venuto alla luce. Al neonato, ai genitori ed alle rispettive famiglie, gli auguri de la solidarietà”.