Non si ferma all’alt dei carabinieri e si schianta contro due auto
Non si ferma all’alt dei carabinieri e si schianta contro due auto. La pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avellino, nel corso di un servizio perlustrativo, finalizzato alla verifica del rispetto delle misure imposte dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19 ed alla prevenzione dei reati in genere, ha intimato l’“Alt” al conducente di un’utilitaria.
L’automobilista in un primo momento rallenta la marcia, fingendo di fermarsi; quindi, con manovra fulminea, si dà alla fuga, perdendo subito dopo il controllo del veicolo che impatta contro due autovetture parcheggiate in via Francesco Tedesco.
Raggiunto dai Carabinieri ed acclarate le sue condizioni di salute, visibilmente agitato l’automobilista rifiuta l’invito di esibire i documenti nonché quello di sottoporsi al test alcolemico e, per tutta risposta, tenta di allontanarsi a piedi, prontamente inseguito e bloccato dai militari operanti.
Dopo le cure da parte del 118 intervenuto sul posto, il 40enne è stato condotto in Caserma e dichiarato in arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di “Resistenza a pubblico ufficiale”.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di comparire nella mattinata di domani dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo. L’arerestato ha avuto fortuna, il suo gesto, infatti, avrebbe potuto provocare altre gravi conseguenze per lui e per gli altri.
Sempre nella serata di ieri ad Avellino si è registrato un secondo incidente stradale. I Vigili del Fuoco di Avellino, nella tarda serata di ieri 28 novembre, sono intervenuti sulla SP 164, alla frazione Picarelli alla periferia di Avellino, per un incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture.
Non si ferma all’alt dei carabinieri e si schianta contro due auto
Nel violento impatto rimanevano feriti i due rispettivi conducenti, i quali venivano trasportati dai sanitari del 118 intervenuti, presso il vicino ospedale Moscati per le cure del caso. I veicoli incidentati venivano messi in sicurezza.