Nonna in vacanza presa a martellate: è grave. Ferito anche un nipotino
Nonna in vacanza presa a martellate. Nonna in vacanza presa a martellate: è grave. Ferito anche un nipotino. Arrestato un uomo per una vicenda che sconvolge la località di villeggiatura di Follonica, in provincia di Grosseto.
Una vicenda che sconvolge una città. In una meta di villeggiatura di tanti appassionati del mare. Follonica è sotto choc per l’aggressione che nella sera di giovedì 8 luglio ha coinvolto una nonna e il suo nipotino.
Presi a martellate da uno sconosciuto, apparentemente senza un motivo. Accade in un condominio della città, uno dei tanti nei quali ogni estate sono affittati appartamenti per i villeggianti.
La donna, 69 anni, di Siena, si trovava in vacanza con due nipotini, uno di 11 e uno di 9 anni. Una famiglia come tante, che l’estate sceglie la tranquillità di Follonica e le sue spiagge per qualche settimana di relax.
Arrestato l’aggressore
L’aggressore, poi arrestato, è un 34enne del Burkina Faso, che ha assalito i tre nell’androne del condominio. A fermare il 34enne anche un 39enne originario del Senegal che è arrivato in soccorso della nonna e dei due nipotini.
Uno dei bambini, colpito, ha avuto dieci giorni di prognosi. Ad avere la peggio però è stata la donna, colpita violentemente in testa con un martello e adesso ricoverata, dopo essere stata trasferita in elicottero, all’ospedale Le Scotte di Siena nel reparto di neurochirurgia in prognosi riservata.
Ha ferite alla testa ed è curata dai medici del policlinico. Le accuse per l’aggressore sono di tentato omicidio, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Ma cosa è successo nel condominio in via dei Pini?
La nonna e i due nipotini avevano trascorso la serata fuori, a prendere il fresco. Sono rincasati intorno a mezzanotte. Arrivati al pianerottolo del terzo piano hanno trovato il 34enne che li ha subito aggrediti.
Colpito prima il nipotino
Prima la martellata alla mano al piccolo, poi quelle alla donna in testa. Urla e caos nel condominio, con gli abitanti della zona che hanno chiamato carabinieri e 118.
L’uomo è stato sulle prime bloccato appunto da un senegalese che vive nel palazzo.
Poi all’arrivo dei carabinieri l’aggressore è stato ammanettato a fatica. Scalciava e colpiva i militari, per questo ha anche l’accusa di resistenza. Intanto il 118 si occupava dei feriti.
Le condizioni della donna sono subito apparse gravi, per questo è stato deciso di far arrivare l’elicottero Pegaso, che ha portato la donna ferita a Siena. Adesso Follonica è in ansia per la donna.
Mentre ci si interroga su un’aggressione sconvolgente e, come dicono i carabinieri, senza un apparente motivo. Cosa che inquieta ancora di più la gente della zona.«Non sono emersi moventi o cause scatenanti l’aggressione – dicono i carabinieri – se non un quadro psichiatrico verosimilmente alterato dell’autore».