Notte di paura, fiamme a ridosso delle abitazioni
Notte di paura, fiamme a ridosso delle abitazioni. Notte di paura quella appena trascorsa per molti residenti nella zona iniziale di Cancello Scalo, via Pertini e traverse, per via di un fronte di fuoco abbastanza ampio sulla collina a ridosso del castello federiciano.
Le fiamme erano davvero a poche centinaia di metri, e l’aria cominciava a diventare irrespirabile. Niente a che vedere però con il rogo immenso che nella giornata di ieri ha messo a dura prova la collina di San Michele in Maddaloni, dove sono stati impegnati i vigili del fuoco.
Auto si incastra sotto camion: muore 33enne
La vittima dell’incidente è lsjan Demko, 33enne ingegnere originario di Tirana, in Albania, che lavorava per conto della compagnia Albatex Sh.P.K., con il ruolo di production manager.
È morto dopo essersi incastrato con l’auto sotto un camion fermo nel traffico. La tragedia è avvenuta ieri mattina sull’autostrada A20, nel tratto compreso fra Castelbuono e Cefalù, in direzione del capoluogo siciliano.
Secondo le prime notizie trapelate, il mezzo pesante si era fermato perché aveva incontrato un incolonnamento innescato da un incendio sviluppatosi sulla carreggiata opposta dell’autostrada.
Il fumo ha fatto rallentare il traffico in direzione opposta. Demko viaggiava a bordo di un’auto Fiat Punto e probabilmente per la scarsa visibilità non si accorto in tempo del camion fermo.
La sua auto è finita quasi completamente sotto al mezzo pesante. La parte anteriore della vettura è andata completamente distrutta e anche il tettuccio è stato squarciato per via dell’urto.
Le indagini della polizia stradale
Sul tragico incidente stradale indaga ora la polizia stradale. Nel caos creatosi, sono arrivati i sanitari del 118, ma per l’uomo era ormai troppo tardi. E’ probabilmente morto sul colpo dopo il terribile impatto.
Il conducente del camion, che trasportava maiali, è rimasto illeso. Inizialmente aveva anche provato a domare le fiamme sulla carreggiata. Ma resosi conto che non c’era nulla da fare, è riuscito a mettersi in salvo.
Il tratto autostradale A20 Cefalù Castelbuono è stato chiuso in entrambe le direzioni di marcia e lo è rimasto all’incirca per tre ore. lsjan Demko era residente in Sicilia, a Belvedere, frazione di Siracusa. Era sposato con un figlio.
Un altro incidente stradale è avvenuto sempre ieri 18 luglio lungo l’autostrada Siracusa-Catania, nel tratto in prossimità tra gli svincoli di Siracusa Nord e Siracusa Sud.
Un camion si è ribaltato e, anche in questo caso, ha poi preso fuoco. A quanto pare, il conducente del Tir è stato trasportato in ospedale ma non si conoscono ancora le sue condizioni.