Novecento auto intestate: denunciato un napoletano
Scoperto per 10 euro di benzina.
A far venire alla luce un impressionante giro di auto fantasma è stato l’irrisorio furto compiuto da una donna nella tarda serata di lunedì in Albis in una stazione di servizio della tangenziale.
La signora – della quale non sono state rese note le generalità ma si sa che è residente a Varcaturo, frazione di Giugliano (Napoli) – si era rifornita di carburante e poi era scappata via senza pagare.
Dopo l’inevitabile denuncia del benzinaio e le rapide indagini della polizia stradale, infatti, il veicolo è stato rintracciato. Si è scoperto che la macchina, una Fiat “Stilo”, era già sottoposta a sequestro amministrativo (perché priva di assicurazione) ed era stata affidata in custodia a un’ altra donna, è scattata così la denuncia (in stato di libertà) per il reato di furto e favoreggiamento oltre al provvedimento di confisca per il mezzo.
Ma il meglio doveva ancora venire. Grazie a una serie di accertamenti incrociati, i poliziotti sono risaliti al proprietario dell’ auto, ovvero il marito dell’ affidataria, che è risultato essere un super prestanome al cui nome sono state fittiziamente intestate ben 900 vetture. All’uomo – che per sovrappiù è anche sottoposto al regime degli arresti domiciliari per altri reati – gli agenti hanno consegnato contravvenzioni per circa duemila euro.
(La Stampa)