Nuova ordinanza restrittiva di De Luca
Nuova ordinanza restrittiva di De Luca. Nuova ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca per la Campania.
Chiusura locali
Cambiano gli orari di chiusura dei locali. Mentre i runners potranno scendere in strada solo dalle 6 alle 8.30 se vorranno attraversare le strade del centro e in generale nei luoghi pubblici. Queste le novità più importanti dell’ordinanza numero 78 pubblicata nella prima serata di oggi dalla Regione Campania.
Palazzo Santa Lucia
Palazzo Santa Lucia ha disposto nuove misure più restrittive dopo l’impennata di contagi di quest’oggi, con 818 casi in Regione: cifra mai raggiunta prima nella giornata in cui l’Italia fa registrare il record giornaliero di oltre 7mila nuovi casi positivi.
Trasporto
Massima attenzione anche al trasporto pubblico: le aziende del trasporto pubblico locale della regione dovranno rimodulare l’erogazione dei servizi “in modo da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggior presenza di utenti”.
Queste le novità principali introdotte dall’ordinanza numero 78 emanata dalla Regione Campania.
Aumento
L’aumento dei contagi sta facendo impennare anche i numeri dei ricoveri. De Luca, con queste nuove restrinzioni intende limitare al massimo i contagi.
Nuova ordinanza restrittiva di De Luca
Il tutto viene finalizzato ad evitare il collasso degli ospedali. Questo sarebbe lo scenario peggiore a cui può andare incontro la Campania.