Nuovo caso positivo al covid – 19 in provincia di Benevento
Nuovo caso positivo al covid – 19 in provincia di Benevento. Si registra un nuovo caso positivo al Covid- 19 in provincia di Benevento. In particolare, come rende noto Anteprima 24, salgono a due i casi di positività a San Giorgio La Molare. Dopo il caso della donna 83enne, contagiata dalla badante tornata dalla Romania, risulta positivo anche il marito.
Il signore, un 94enne, risulta essere asintomatico ed era già stato posto in quarantena dopo il riscontro della positività della consorte. Negativi tutti gli altri tamponi effettuati. Purtroppo, anche in provincia di Benevento, la nuova ondata di positivi viene provocata dai cosiddetti rientri delle badanti dalle loro terre di origine.
Diversi casi del genere si registrano in tutta la Campania, Questo tipo di contagi hanno provocato anche due decessi. L’allentamento dei controlli sui pullman in arrivo dai paesi dell’est possono rappresentare il nuovo fronte di contagio veramente di grande pericolosità. Bisogna fare di tutto per fermare questa nuova ondata.
I controlli devono essere serrati e chi torna deve essere sottoposto a tampone. Contagiare le persone anziane può rappresentare un grandissimo pericolo.