Nuovo contagio a Montesarchio, salgono a 12 i positivi

Redazione
Nuovo contagio a Montesarchio, salgono a 12 i positivi
Antica Appia, la Valle Caudina cancellata dalla geografia e della storia

Nuovo contagio a Montesarchio, salgono a 12 i positivi. Un nuovo contagiato a Montesarchio. Salgono a dodici i positivi nel centro caudino.

Asl

Lo comunica l’azienda sanitaria locale Benevento nel corso del report quotidiano.

48 positivi

In tutta la provincia di Benevento, attualmente, i positivi continuano a crescere a a spalmarsi in ogni comune. Se ne contano , complessivamente, 48. Purtroppo, però, l’unica comunità che registra numeri a due cifre resta solo Montesarchio.

Benevento, Reino e Sant’Agata dei Goti

Seguono Benevento con sette casi, Sant’Agata dei Goti e Reino con cinque casi. Per quanto riguarda i ricoveri, restano solo due le persone che continuano a necessitare di cure presso l’ospedale San Pio di Benevento. Mentre un’altra persona si trova ricoverata presso una struttura ospedaliera che si trova fuori provincia.

Nuovo contagio a Montesarchio, salgono a 12 i positivi

L’asl rende noto che si registrano anche quindici guariti. Resta la situazione che si è creata a Montesarchio e che preoccupa, fortemente, il sindaco Franco Damiano. Il primo cittadino si sta confrontando con i vertici dell’azienda sanitaria locale ed, in giornata, non vengono esclusi provvedimenti di forte impatto.

Bimba di 7 anni

Ricordiamo che tra i positivi di ieri, riscontrati nel centro caudino, figura anche una bimba di appena sette anni.

Una situazione del genere quando manca davvero poco all’inizio dell’anno scolastico potrebbe risultare esplosiva. Eppure, la comunità di Montesarchio era  stata tra le più virtuose durante il lockdown.

Rispetto ad altri centri della Valle Caudina aveva fatto contare solo pochissimi positivi. L’arrivo dell’estate sembra aver vanificato tutti gli sforzi ed i sacrifici messi in atto.

Positivi e regole

Bisogna isolare i positivi, che, attualmente, risultano tutti asintomatici e non hanno bisogno di cure ospedaliere. Ma resta necessario anche tornare a seguire le regole. Purtroppo, solo così di può fermare il Covid- 19