Nuovo decesso al Moscati di Avellino per Covid
Nuovo decesso al Moscati di Avellino per Covid. È deceduta ieri sera, al Pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, una 87enne di Mirabella Eclano (Av).Arrivata a bordo di un’ambulanza del 118 in gravissime condizioni, l’anziana è risultata positiva al tampone rapido.
È deceduta dopo poche ore. Questa mattina, l’esito del tampone molecolare naso-faringeo effettuato prima del decesso e processato nella notte ha confermato la positività della donna al nuovo Coronavirus.
Dal primo settembre questa è la 19esima vittima.
Intanto, qquesta mattina ci sono cinque nuovi positivi in più anche a Cervinara.
5 nuovi positivi e 6 guariti a Cervinara. L’Asl di Avellino, per il tramite del Direttore Morgante, ha comunicato la positività di altre 5 persone a Cervinara.
Di esse, 3 appartengono allo stesso nucleo familiare e 2 sono contatti di altri positivi accertati nei giorni scorsi che stavano già osservando l’isolamento domiciliare.
Riferiscono tutti di essere in buone condizioni di salute.
Nel contempo l’azienda sanitaria ha informato dell’esito negativo del tampone somministrato ad altre 6 persone positive da diversi giorni che risultano, quindi, guarite.
Così come negativo è stato il risultato di ulteriori 19 tamponi effettuati da altrettante persone residenti nel nostro comune, molte delle quali avevano avuto contatti stretti con positivi.
5 nuovi positivi e 6 guariti a Cervinara
Alla luce dei dati odierni, i positivi sono 70, i guariti 53 ed i deceduti 2. L’evolversi della situazione sanitaria, che segnala una espansione dei contagi su tutto il territorio, sia regionale che provinciale, impone di avere comportamenti responsabili.
Nuovo decesso al Moscati di Avellino per Covid
Si rinnova l’esortazione ad indossare la mascherina protettiva ed evitare assembramenti. Semplici gesti che possono salvare la vita propria e quella dei propri cari. Questa battaglia si vince con la collaborazione ed il senso civico di tutti.
La comunicazione arriva dal sindaco di Cervinara Caterina Lengua. Purtroppo, anche il centro caudino è investito da questo trend di crescita che sta investendo tutta la provincia di Avellino.