Nuovo decesso per Covid al Moscati di Avellino

Redazione
Nuovo decesso per Covid al Moscati di Avellino

Nuovo decesso per Covid al Moscati di Avellino. Nuovo decesso per covid- 19 all’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Lo rende noto la stessa azienda.  È deceduto questa mattina, nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, un 87enne di Avellino.

L’uomo, positivo al nuovo Coronavirus, era ricoverato dal 30 ottobre scorso in terapia subintensiva. Era affetto da patologie pregresse .

Attualmente i pazienti positivi al nuovo Coronavirus ricoverati all’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino sono complessivamente 115 (distribuiti tra Covid Hospital, aree Covid plesso centrale, Plesso ospedaliero Landolfi).

Di questi, 7 sono in terapia intensiva. Dal primo ottobre a oggi sono stato dimessi, tra clinicamente guariti e positivi in buone condizioni, 56 pazienti.

Nuovo decesso per Covid al Moscati di Avellino

Intanto riapre il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento.

Riattivato il pronto soccorso del San Pio di Benevento. “ Il codice rosso non-Covid è nuovamente attivo dopo opportuna sanificazione”. Con questa comunicazione inviata alla centrale operativa del 118, come scrive Anteprima24,, di fatto, torna ad essere funzionante il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento.

Di fatto, la chiusura del pronto soccorso è durata solo poche ore.

La vicenda ha innescato una marea di polemiche, in quanto nel territorio della provincia di Benevento non esiste altro pronto soccorso attrezzato come quello del San Pio.

Certo, a Benevento città si trova l’ospedale Fatebenefratelli e a Sant’Agata dei Goti, il Sant’Alfonso Maria dei Liguori, ma per determinati casi, come ad esempio le emergenza celebrali, non si può prescindere dal pronto soccorso del San Pio.

Anche i comuni irpini della Valle Caudina per i codici rossi hanno come punto di riferimento il pronto soccorso del San Pio.

Ed in passato non sono mancate le polemiche, in quanto si pretendeva che i pazienti, anche in codice rosso, fossero trasportati altrove, con il rischio della vita.

In questo caso, però, è solo l’emergenza covid ad incidere sul funzionamento del pronto soccorso.

Riattivato il pronto soccorso del San Pio di Benevento

E’ evidente la sofferenza di tutti gli ospedali e quello di Benevento non può essere escluso, visto che sono in aumento anche i positivi ed i ricoveri.