Cronaca

Occhio al peso quando comprate il pane

Occhio al peso quando comprate il pane

Il pane è l’alimento che non manca mai sulle tavole degli italiani e dei meridionali in particolare. Ci sono, però, alcune regole che vanno ricordate per evitare di subire truffe.
Secondo quanto stabilisce la legge nazionale e quella regionale, il pane va venduto a peso e non a pezzo. Il che significa che quando lo comprate è buona norma chiedere che venga pesato davanti a voi. Tra le principali frodi segnalate dai Carabinieri, eccone le più comuni: vendita di pane a pezzi e non a peso; vendita di pane non completamente cotto, quindi più pesante per il tenore di umidità superiore ai limiti prescritti; vendita di pane speciale con l’impiego di grassi diversi da quelli consentiti. Quindi: occhio a quando comprate il pane.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it