Oltre settemila i contagi oggi in Campania
Oltre settemila i contagi oggi in Campania. Coronavirus Campania: dati di oggi 28 dicembre 2021. Sono 7.181 i nuovi contagi a Coronavirus in Campania, emersi dalle analisi di 104.533 tamponi tra molecolari ed antigenici rapidi effettuate nelle ultime 24 ore.
Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania. Il tasso di positività passa al 6,86% . L’ondata di contagio dunque continua a salire in Campania.
Sono 18 i decessi per Covid registrati nell’ultimo bollettino, di cui 14 nelle ultime 48 ore ed altri 4 deceduti in precedenza, ma registrati soltanto ora. I ricoverati sono 569 (+17, ieri erano 552).
Di questi, 35 sono in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri, 36), mentre altri 534 sono ricoverati nei reparti ordinari dei Covid Hospital della Campania (+18 rispetto ai 516 di ieri). Questo il report dei posti letto su base regionale.
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 35. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 534.
Emergenza Covid nel Napoli: anche Lozano positivo dopo Insigne e Fabian Ruiz
Un altro calciatore del Napoli è positivo al Covid. Ai nomi di Insigne e Fabian Ruiz si aggiunge quello del ‘Chucky’ Lozano, che è tornato in patria per le vacanze di Natale. L’annuncio è stato dato dal club del presidente De Laurentiis con questo comunicato.
“Hirving Lozano è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Messico. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.
Prima della partita con lo Spezia il Napoli ha scoperto che Lorenzo Insigne era positivo al Covid, il capitano era già indisponibile, ma da giorni è a casa, in isolamento.
Mentre nel giorno di Santo Stefano dalla Spagna è giunta la notizia della positività di Fabian Ruiz, che il Covid lo aveva già contratto lo scorso anno. Mentre oggi dal Messico arriva la positività di Lozano, che sarà costretto a rimanere in patria fino a quando non si negativizzerà.