Roma, Golden Gala Pietro Mennea: Montesarchio in diretta dallo Stadio Olimpico
Golden Gala Pietro Mennea oggi allo stadio Olimpico di Roma: c’è anche Montesarchio con l’Istituto comprensivo 1 che ha aderito al progetto promozionale della federazione italiana di atletica leggera denominato Palio dei comuni.
Dodici gli alunni della scuola in parola in veste di atleti in gara: Vincenzo Vanacore, Carmine Russo, Luca Paolo, Mattia Pisaniello, Giuseppe D’Amelio, Antonio Verruso, Valentina Iadanza, Cristina Viscione, Concetta Luciano, Alice Parrella, Luigia Faraone e Michelle de Blasio.
Un evento sportivo per eccellenza inserito nel circuito IAAF che comprende i migliori 14 meeting internazionali al mondo di atletica leggera. I dodici ragazzi parteciperanno tra qualche ora alla gara della staffetta 12 per 200.
Ad accompagnarli la dirigente Alfonsina dello Iacovo delegato alla cultura del comune di Montesarchio, i responsabili del progetto: gli insegnanti Carlo Izzo e Pio Santillo oltre a Maria Novella Cataldo e Tecla Iervoglini. Un tifo composto da più di cento alunni dell’Istituto comprensivo 1 è, mentre scriviamo, allo Stadio Olimpico di Roma per sostenere i loro compagni di scuola impegnati in questa bellissima gara. Una manifestazione di solidarietà regalataci dallo sport che ha il potere di unire le persone come poco altro può e dà la possibilità ad ognuno di esprimere il meglio di sé con la collaborazione di tutti.
Brigida Abate