Omicidio De Paola, la pistola,il movente e le esequie

Redazione
Omicidio De Paola, la pistola,il movente e le esequie
Resta in carcere Gianluca Di Matola ha ammesso di aver sparato

Omicidio De Paola, la pistola,il movente e le esequie. Il paese resta blindato. Carabinieri e polizia pattugliano minuziosamente il territorio, San Martino Valle Caudina sta vivendo giorni particolari.

Delitto eccellente

Il delitto eccellente di Orazio De Paola potrebbe scatenare reazioni improvvise ed impreviste. Come improvviso ed imprevisto si può considerare il suo omicidio. Le indagini vengono svolte dalla direziona distrettuale antimafia.

Dda

Se si fosse trattato di  un delitto passionale, come si sta cercando di proporre in queste ultime ore, la Dda non avrebbe assunto la titolarità dell’inchiesta. Il sostituto procuratore Giuliano Caputo sa bene che questo omicidio ha ancora diversi aspetti da chiarire.

Esecutore materiale

Poche ore dopo il delitto , i carabinieri hanno tratto in arresto il 31enne Gianluca Di Matola. L’autore materiale dell’omicidio dovrebbe essere lui. Di questo viene accusato. Ma perchè ha ucciso De Paola?

Movente passionale ?

Il movente passionale potrebbe essere uno dei motivi e gli altri? Senza contare che se ammazzi qualcuno in un moto d’impeto, non gli riservi il colpo di grazia alla testa.

Gli investigatori stanno cercando anche il fratello del 31enne, il 28enne Bartolomeo. Con lui, secondo alcune indiscrezioni, Orazio De Paola avrebbe avuto una discussione, sfociata in una violenta lite. Tante altre cose devono essere chiarite.

Pistola

Ad esempio, che fine ha fatto la pistola? Dai bossoli trovati sul luogo dell’omicidio dovrebbe trattarsi di una 7,65. Non una pistola qualunque, un’arma che diventa una sorta di status in certi ambienti.

Omicidio De Paola, la pistola,il movente e le esequie

Tante ancora le cose da chiarire che non si risolvono con un arresto. Anche gli stessi errori fatti dal 31enne sembrano davvero troppo plateali.

Chiami la vittima con il tuo cellulare, quando anche i bambini sanno che i telefonini ora sono una sorta di scatola nera che registra tutto.

Esequie

E poi, dopo l’autopsia che dovrebbe essere effettuata già nella giornata di oggi, si dovrà pensare alle esequie di Orazio De Paola. Potrebbero essere disposte in forma privata  e blindate per evitare nuove tensioni. Tante situazioni che sembrano avulse dalla Valle Caudina, ma si stanno svolgendo sotto i nostri occhi.