Operaio 31enne precipita in un burrone, è in prognosi riservata
Operaio 31enne precipita in un burrone, è in prognosi riservata. Durante i lavori di messa in sicurezza della rete di contenimento del costone della galleria dell’Autostrada A16 all’altezza di Monteforte Irpino, un 31enne di origine lucane, è precipitato con violenza al suolo. L’operaio era sostenuto dalle corde tecniche di sicurezza, ma, quanto pare, avrebbe perso l’equilibrio. Dopo un volo di vari metri sarebbe finito nel vallone sottostante la galleria dell’A16.
Sul posto, immediato, l’arrivo dei soccorsi. I primi ad arrivare sono stati gli uomini della Polstrada guidati dal Comandante Renato Alfano. Con la squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino, il ragazzo è stato recuperato e consegnato ai medici del 118. Trasportato al “Moscati”, l’operaio è stato prima ricoverato in codice rosso al Pronto Soccorso, poi per la gravità delle ferite, trasferito nel reparto di Rianimazione.
La sua situazione clinica sembrerebbe seria. Il giovane, infatti, ha riportato fratture multiple e contusioni. La prognosi è riservata. Gli accertamenti del caso vengono svolti dagli uomini della Polstrada che stanno ascoltando anche i testimoni.