Operaio 54enne folgorato in azienda

Redazione
Operaio 54enne folgorato in azienda
Muore soffocato da un boccone di mozzarella mentre è al ristorante

Operaio 54enne folgorato in azienda. E’ stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli per ustioni l’operaio vittima nella giornata di ieri di uno spaventoso incidente sul lavoro a Capua.

Azienda polo aeronautico

L’episodio è avvenuto in un’azienda del polo aeronautico di Capua. Stando a quanto emerso dalla ricostruzione degli investigatori il dipendente della società, un 54enne residente a Faicchio, nel Beneventano, è rimasto folgorato mentre stava effettuando un intervento di routine.

Nell’incidente l’operaio ha riportato un’importante ustione alla testa (bruciata una parte di capelli) e un’altra al braccio. Il 54enne è stato trasportato al reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Le sue condizioni non sono preoccupanti ma serviranno comunque diversi giorni per recuperare. Dopo l’incidente nell’area del polo aeronautico sono giunti gli ispettori del lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e controllare il rispetto delle misure di sicurezza.

Figlio si suicida: la madre trova il cadavere e muore

Tragedia a Favara, in provincia di Agrigento, dove un uomo di 52 anni è morto suicida in casa e l’anziana madre, scoperto il cadavere del figlio, è colta da un improvviso malore che l’ha uccisa.

I due corpi sono stati trovati nell’appartamento dove vivevano dall’altro figlio della donna che ha immediatamente lanciato l’allarme. La macabra scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi.

Intorno alle 19, l’uomo, forse allarmato dal fatto di non avere notizie della madre da un po’, si è recato presso l’appartamento di via Bachelet a Favara, in provincia di Agrigento, dove i due vivevano.

Una volta entrato ha trovato i corpi del fratello e della madre senza vita. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 insieme con i carabinieri della tenenza di Favara.

Gli inquirenti in base ai primi rilievi hanno così ipotizzato il suicidio dell’uomo, 52 anni, impiegato, che si sarebbe tolto la vita in casa con una pistola Revolver, legalmente detenuta dal padre defunto.

Successivamente la madre, 83 anni, sarebbe colta da un malore improvviso nel vedere il cadavere del figlio. La salma della donna è trovata in una stanza diversa da dove era il figlio.

Sul posto sono giunti anche i militari della Scientifica che hanno effettuato i rilievi insieme con i carabinieri di Favara le cui indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Agrigento che ha aperto un fascicolo d’inchiesta.