Operaio schiacciato e ucciso da un mezzo agricolo

Redazione
Operaio schiacciato e ucciso da un mezzo agricolo
Operaio schiacciato e ucciso da un mezzo agricolo

Operaio schiacciato e ucciso da un mezzo agricolo. Incidente sul lavoro: uomo perde la vita schiacciato da un mezzo agricolo. Incidente mortale sul lavoro a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Nella mattinata di oggi un uomo di 56 anni è deceduto, schiacciato dal mezzo agricolo che stava guidando.

L’episodio, come riportato in una nota dall’Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 11 in via Ospedale Valle Oscura, in una zona agricola alla periferia est della cittadina.

Non è nota la dinamica dell’incidente, che è adesso al vaglio delle forze dell’ordine intervenute. Per il momento si sa che la vittima, F.G. le sue iniziali, era il conducente del mezzo: per cause da accertare l’uomo è stato schiacciato dallo stesso e ha riportato lesioni che ne hanno causato il decesso.

Ancora ignota la dinamica dell’incidente

Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica del 118, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri della locale compagnia e agli ispettori del lavoro dell’Agenzia per la tutela della salute, come riporta fanpage.it.

I soccorritori del 118 non hanno potuto fare niente per salvare la vita al 56enne e ne hanno solo potuto constatare il decesso sul posto. Spetterà adesso alle forze dell’ordine ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

Mozione urgente del Pd lombardo

L’ennesimo incidente sul lavoro in Lombardia si è verificato proprio nel giorno in cui, nel Consiglio regionale della Lombardia, il Pd presenta una mozione urgente per chiedere alla Regione di fare di più sul tema sicurezza sul lavoro.

“La ripresa del lavoro dopo i mesi più duri della pandemia ha coinciso con un aumento degli incidenti sul lavoro, purtroppo anche mortali”, hanno dichiarato i consiglieri regionali del Pd Matteo Piloni e Raffaele Straniero, firmatari della mozione.

“C’è un grande problema di sicurezza sul lavoro e sicuramente mancano controlli adeguati. Nelle nostre ATS, il personale addetto ai controlli sui luoghi di lavoro in dieci anni è passato da quasi mille addetti a meno di seicento; e i dipartimenti di prevenzione hanOpno visto un taglio di addetti del 40 per cento”. (immagine repertorio)