Oppurtunità di lavoro con Italo che cerca macchinisti per l’alta velocità

Occasioni per tanti giovani formati

Redazione
Oppurtunità di lavoro con Italo che cerca macchinisti per l’alta velocità

Oppurtunità di lavoro con Italo che cerca macchinisti per l’alta velocità. Il mondo dell’alta velocità ferroviaria si apre a nuove opportunità professionali. Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A., una delle principali aziende italiane del trasporto su rotaia, è alla ricerca di macchinisti qualificati da inserire nel proprio organico per potenziare il servizio sulle tratte nazionali.

L’obiettivo è individuare e formare nuovi professionisti che garantiranno la conduzione sicura ed efficiente dei treni Italo, simbolo di modernità e innovazione nel settore ferroviario.

Le posizioni aperte riguardano tre delle principali città italiane, veri snodi della rete ferroviaria ad alta velocità: Roma, Milano, Bologna.

Per candidarsi alla selezione, i candidati devono possedere requisiti tecnici e personali specifici:

    • Licenza Europea di Conduzione Treni in corso di validità (conforme al D.Lgs. 247/2010);
    • Certificato Complementare di Categoria B in corso di validità (conforme al D.Lgs. 247/2010);
      • Esperienza minima di un anno nel ruolo di macchinista;
      • Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
      • Disponibilità al trasferimento in una delle sedi indicate;
      • Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni, notturni e festivi.

      Gli interessati possono inoltrare la propria candidatura direttamente tramite la pagina “Lavora con noi” del sito ufficiale di Italo, dove sono presenti i dettagli relativi alle modalità di selezione e alle tempistiche.