Pannarano, Approvato il progetto di bonifica della discarica comunale
Con recente provvedimento dirigenziale della Direzione Generale per i lavori pubblici e la protezione civile, Dipartimento delle Politiche Territoriali, della Campania, è stato approvato “il Progetto di bonifica e di messa in sicurezza, comprensivo delle integrazioni presentate e delle prescrizioni degli Enti intervenuti e dell’Arpac – Dipartimento Provinciale di Benevento, a cui il Comune di Pannarano dovrà attenersi, della ex discarica comunale ubicata in località “Bosco Caccelle”, a firma dell’ ing. Domenico Pagnozzi, Responsabile Unico del Procedimento”.
Con lo stesso provvedimento si autorizza l’esecuzione delle opere previste dal progetto di bonifica e di messa in sicurezza della discarica, conferendo all’Arpac–Dipartimento Provinciale di Benevento – ampia facoltà di gestione delle attività di controllo ambientale. Per tali attività sarà corrisposto dal Comune ad Arpac un corrispettivo economico derivato dall’applicazione del vigente tariffario regionale.
Inoltre, i lavori dovranno iniziare, con ogni urgenza, e comunque non oltre un anno dal rilascio dell’autorizzazione (anche in considerazione dei tempi necessari per le procedure di appalto lavori) e dovranno concludersi entro 180 giorni dalla data di inizio e termine previsto dal cronoprogramma allegato al progetto approvato.