Pannarano, le iniziative per il Natale
Sarà un Natale ricco di iniziative grazie all’impegno e alla passione dei volontari delle Associazioni Anspi, Forum dei Giovani e Pentemaiaka Onlus.
All’insegna della solidarietà la campagna di raccolta fondi, destinata alla ricerca contro le leucemie in adesione all’ iniziativa nazionale dell’ AIL, messa in atto dalla presidente Giovanna Pagnozzi e dal direttivo del Forum Giovani che è stata già realizzata domenica sette dicembre. Forte è stata la risposta dei cittadini, a dimostrazione di una grande sensibilità e spirito di solidarietà, che ha visto un risultato straordinario con ben 79 “stelle di Natale” vendute e un ricavato di 879 euro destinato all’ AIL.
Domenica prossima, sempre a cura del Forum, entrerà in scena, per la gioia dei bambini, Babbo Natale che sarà presente in Piazza 7 Sett. 1860 dalle ore 10.30. Anche questa iniziativa ha un importante finalità sociale perché legata alla campagna nazionale di raccolta fondi rientrante nella Maratona Telethon. Dunque sarà un “Babbo Natale Telethon” all’ insegna della solidarietà.
Il 26 dicembre, invece, sarà la volta dell’ Associazione Anspi con il concerto-meditazione con canti natalizi tenuto dal coro di voci bianche dell’oratorio parrocchiale della locale Ass. Anspi Sant’Alfonso Maria dei Liguori, che si terrà alle ore 19.00 presso la chiesa madre San Giovanni Battista e Santa Maria in Cannavile.
Sabato 27 dicembre alle ore 20.30, presso l’ Aula polifunzionale dell’ edificio “ex scuola elementare” di via Municipio, ci sarà il consueto appuntamento con la rappresentazione teatrale “Stati senza pensier’…ca v’o facimm o pacco” inscenata dall’ Associazione Volontariato Pentemaianka Onlus. Rappresentazione che quest’anno proporrà diversi sketch in chiave comica auto prodotti dagli stessi ragazzi, con l’aggiunta di canti popolari tipici della tradizione pannaranese con la collaborazione del centro anziani di Pannarano in un giusto mix tra giovani e anziani.