Pannarano: ruggiti di motori per Vincenzo Pacca
Si terrà domenica 27 aprile il 1° Memorial Vincenzo Pacca, in ricordo del noto pilota degli anni ’70 e ’80

Pannarano: ruggiti di motori per Vincenzo Pacca. Si terrà domenica 27 aprile il 1° Memorial Vincenzo Pacca, in ricordo del noto pilota degli anni ’70 e ’80.
Saranno ricordate le sue partecipazioni con la 128, prima e con la 112 rally poi, ai competitivi rally della Campania, Colli del Sannio e Valle Ufita, per citarne solo alcuni.
Vincenzo era anche appassionato e ammiratore di auto d’epoca, un vero cultore, un esperto che conosceva dettagli e aneddoti legati a questi affascinanti capolavori d’epoca.
A volerne onorare il ricordo si sono unite, in un unico impegno e all’unisono, le forze della Benevento Car Classic e la Sannio Motorsport di Cosimo Abate.
Le due associazioni si sono fatte promotrici dell’evento intitolandolo, infatti, proprio alla memoria di Vincenzo Pacca e scegliendo come location il suo amato paese alle pendici della catena montuosa del Partenio.
Sarà, infatti, Pannarano, enclave sannita nel territorio della Bassa Irpinia, incastonato tra rocce, castagneti e faggete, e immerso nel verde e nel dedalo di viuzze storiche che rendono il comune una bomboniera della Valle Caudina, ad ospitare la manifestazione.
Alle ore 10:00 del 27 aprile gli equipaggi prenderanno il via da Benevento e si concentreranno, dopo mezz’ora circa, in piazza 7 settembre 1860 a Pannarano. Qui sarà possibile visitare l’esposizione statica di auto d’epoca fino alle 16:30.
Alle 11:00 è prevista l’iscrizione, la punzonatura degli equipaggi e la consegna dei voucher. A questo faranno seguito i saluti delle Autorità e una visita guidata. Pausa pranzo e alle 16:00 saluti e appuntamento per i prossimi eventi.
Per informazioni e contatti: Giovanni. Tel: 333.5952319 e Gianluigi. Tel: 338.8153485. Gli organizzatori ringraziano quanti hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento.