Pannarano, D’Alessio: stop tasse a chi si insedia nel centro storico
Pannarano. E’ una campagna elettorale pacata quella dell’avvocato Fabio D’Alessio.
La fascia tricolore uscente ed i candidati della lista Tradizione e Futuro nei comizi, negli incontri pubblici, nelle manifestazioni spiegano tutto ciò che è stato fatto nei cinque anni, appena trascorsi, e chiedono il consenso per completare l’intera progettazione.
Mai un parola fuori posto, non si accettano provocazioni di alcun tipo, Solo il ragionamento e la progettualità. Il programma non è un libro dei sogni ma una filiera, punto per punto, per portare allo sviluppo di Pannarano. Così, il piano di insediamento produttivo da chimera per oltre trent’anni oggi è diventato realtà.
L’ultimazione dei lavori infrastrutturali è un obiettivo immediato già in stato avanzato, grazie all’assiduo lavoro dell’Amministrazione D’Alessio dalla fase di progettazione, eredità trentennale mai portata a termine e piena di difficoltà procedurali, all’ avvio dei lavori.
Pertanto, definizione, ultimazione e ricerca d’interessati a ubicazioni per insediamenti di terziario avanzato potrebbe essere agevolato prevedendo sgravi fiscali da parte dell’amministrazione. Ciò rappresenta un’imperdibile opportunità occupazionale per la nostra comunità. Ed è proprio attraverso lo strumento degli sgravi fiscali, rivolti agli interessati a un insediamento produttivo,che si vuole favorire la crescita occupazionale locale. Un viatico fondamentale per la crescita ed il progresso della nostra piccola comunità.
Variante
A ciò si aggiunga che nell’ambito del detto piano è stata presentata una perizia di variante che consentirà un ingresso dall’area in prossimità dello svincolo per san Martino Valle Caudina, diversamente da quanto inizialmente previsto. Si sottolinea altresì che di concerto con l’ufficio di ragioneria è stato previsto che per le aziende che avvieranno attività nell’area Pip, saranno previsti sgravi in termini di imposte e tasse. Ma non si può guardare allo sviluppo senza pensare ad un serio recupero di quello che è il cuore del paese.
Centro storico
Il cuore dei pannarenesi continua a battere nel centro storico, per troppo tempo abbandonato al decadimento, diventando alcova di tossico dipendenti con conseguente desertificazione da parre dai privati. L’amministrazione D’Alessio, invece, appena si è insediata ha varato un piano vero e proprio per la riqualificazione. Un piano che ha visto il recupero dell’area adiacente alla chiesa Madre, diventuta oggi, un’elegante piazzetta. In futuro sarà avviata la riqualificazione ed il recupero dell’area di fronte alla nuova piazza per rendere armonica e fluibile quella che sembrava un’area devastata. Non proclami ma fatti cooncreti. La giunta D’Alassio, infatti, è in attesa del finanziamento di un progetto di oltre 500mila euro, già in fase esecutiva. Ma un centro storico, a parte la ristrutturazione, vive se è abitato. Per questo motivo, il primo cittadino ha deciso di esentare di tutti i tributi comunali, per cinque anni, coloro che andranno ad abitare nel centro storico ma sopratutto per chi ha intenzione di avviare attività commerciali. Così, il cuore di Pannarano torneràù a pulsare.
Red.