Paolisi accende i Giardini Gino Strada con “Illumina la Notte”

La manifestazione è prevista nel prossimo fine settimana

Redazione
Paolisi accende i Giardini Gino Strada con “Illumina la Notte”

Paolisi accende i Giardini Gino Strada con “Illumina la Notte”. La rassegna “Illumina la Notte” fa tappa a Paolisi con un fine settimana ricco di musica e teatro.

Venerdì 5 e sabato 6 settembre i Giardini “Gino Strada” ospiteranno due appuntamenti dedicati alla pace, all’inclusione e alla cultura, promossi dall’amministrazione comunale di Paolisi, assessorato alla cultura, in collaborazione con Rosanna Gaddi, direttrice artistica del Festival delle arti e della letteratura “Dalla Parte dell’Arte”.

Il programma si apre venerdì 5 settembre alle ore 20.30 con “Illumina la notte, illumina il cuore. Dance for Peace”. Una serata multisensoriale che vedrà protagonisti l’Emidio Petringa Band per la Pace e numerosi ospiti speciali, unendo musica dal vivo ai sapori e ai colori della “Cena a Colori”.

Le  donazioni raccolte saranno devolute in beneficenza. Nel corso della serata saranno assegnati due riconoscimenti: il premio “Creatività”, per l’allestimento e l’idea più originale, e il premio “Food”, dedicato alla proposta gastronomica fusion multietnica più interessante.

Sabato 6 settembre alle ore 18.30 sarà invece la volta dello spettacolo teatrale “La Valigia di Kumba”, a cura di Emergency. Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, rivolto a un pubblico a partire dai 9 anni, racconta il viaggio di una bambina e di sua madre dall’Africa all’Italia, intrecciando sogni, speranze e fiabe.

Un’opera che unisce teatro d’attore e canzoni originali cantate dal vivo per riflettere con delicatezza e profondità su migrazione, solidarietà e coraggio.

Con “Illumina la Notte”, Paolisi accende simbolicamente la luce della pace nel cuore della comunità, attraverso la bellezza della diversità, la forza dell’inclusione e il valore della cultura condivisa. L’Intervento è cofinanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (Fsc) 2021-2027 – Fondo di rotazione ex legge 183/1987 – Accordo per la coesione della Regione Campania. progetto finanziato con la delibera Cipess n. 70/2024. Progetto: “Illumina la Notte”.