Paolisi: in arrivo la video sorveglianza
Entro la fine del mese di marzo, anche il comune di Paolisi si dovrebbe dotare di un impianto di video sorveglianza di ultima generazione. L’impianto viene realizzato grazie all’offerta migliorativa che un’azienda di Bucciano ha avanzato per realizzare il nuovo impianto di illuminazione a led.
Il finanziamento, di circa un milione e duecentomila euro, è arrivato grazie ai fondi dell’accelerazione della spesa. La giunta, guidata dal sindaco Carmine Montella, ha bandito la gara di appalto, espletata grazie alla centrale di committenza dell’Asmed, una diramazione dell’Anci. L’azienda ha effettuato un ribasso sino ad arrivare a qualcosa in più di novecentomila euro. Ma, l’offerta migliorativa è stata molto importante. Le video camere, in un certo senso, erano già previste per segnalare eventuali guasti nella pubblica illuminazione. Si è deciso, però, di installarne altre nei punti di accesso al paese, in entrata ed uscita. Altre ancora saranno disposte, secondo chiare disposizioni da parte delle forze dell’ordine. Il tutto sarà coordinato da una centrale operativa che sarà gestita dalla polizia urbana, ma sarà messa a disposizione e coordinata da tutti gli altri corpi di polizia.
Anche Paolisi, negli ultimi tempi, ha avuto una recrudescenza di furti e rapine. Grazie a questo impianto, il paese dovrebbe essere molto più sicuro. Ne è certo il sindaco Montella che tanto si è speso per ottenere il finanziamento e per realizzare questo dispositivo di grande sicurezza per i cittadini.