Paolisi: l’amministrazione Maietta precisa
Nessun danno erariale per la comunità
Paolisi: l’amministrazione Maietta precisa . Il sindaco di Paolisi, Dottor Umberto Maietta e l’intera amministrazione precisano non ci sono state spese a carico del comune, a seguito della sentenza del tribunale di Benevento di reintegro del consigliere Domenico Mauro.
E, quindi, nessun danno erariale è stato procurato all’Ente comunale poiché il Comune di Paolisi non è stato proprio citato in giudizio dall’ Avv. Mauro. L’ente non ha preso proprio parte alla fase processuale.
La precisazione dell’amministrazione Maietta si è resa necessaria a seguito della notizia del reintegro in consiglio dello stesso Domenico Mauro.
Ricordiamo solo he nel giudizio è stata citta solo la consigliera che era subentrata a Mauro, ossia, la dottoressa Cerza Valentina,
Il Comune, cui il ricorso era stato comunicato per conoscenza, ha depositato note di precisazione e chiarimento dell’iter amministrativo e degli elementi fattuali che hanno portato il Consiglio comunale, nell’esercizio delle sue prerogative, a contestare prima, e dichiarare poi, la decadenza del Consigliere Mauro.
Il Tribunale di Benevento si è espresso in maniera favorevole al reintegro del Consigliere Mauro. Questa amministrazione rispetta la decisione, pur riservandosi la facoltà di ulteriori e maggiori approfondimenti., considerando che l’avvocato Mauro, per il suo reintegro, ha scelto la strada processuale più confacente.
La sentenza avrebbe avuto, sicuramente, più forza se il ricorso fosse stato fatto al tribunale amministrativo regionale nei tempi intimati dallo stesso comune.