Paolisi, Maietta: nuovi tamponi e altre quarantene

Il Caudino
Paolisi, Maietta: nuovi tamponi e altre quarantene
Paolisi: l'amministrazione fa marcia indietro sui tributi incalzata dall'associazione Le Magnolie

“Posso dire con molta tranquillità che oggi abbiamo fatto molti passi avanti, grazie all’impegno delle autorità sanitarie”. Lo dice il sindaco di Paolisi, Umberto Maietta.

“L’asl – spiega – ha fatto una serie di screening telefonici, nuovi tamponi e imposte altre quarantene. Tutto ciò va nella direzione che avevamo indicato sin dall’inizio: per contenere l’epidemia serve un controllo stringente e capillare sul territorio”.

Il sindaco poi evidenza che “grazie alla collaborazione istituzionale, possiamo uscire da questo momento difficile. Ognuno deve svolgere la propria funziona: il sindaco fa il sindaco e le istituzioni sanitarie fanno il loro dovere. Non ci vogliono sovrapposizioni ma collaborazione”.

Ancora, Maietta è chiaro: “E’ il momento della responsabilità: alimentare notizie false sui social è pericoloso. Chiedo a tutti di fare un passo indietro”.

“Dal momento in cui ci sono stati i primi tamponi positivi – spiega – ho aperto un canale di comunicazione diretto con la popolazione e i mass media per evitare la diffusione di notizie false e allarmanti. Ecco perché ogni giorno, sono autore di un comunicato chiaro e trasparente”. Ancora, il primo cittadino spiega: “Al momento non risultano operai positivi al Coronavirus”.

Maietta poi afferma: “La caccia all’untore non mi piace. Ci sono le autorità preposte che si occupano di fare ciò che è necessario. I cittadini stiano tranquilli e continuino a collaborare restando a casa e osservando le regole. E soprattutto bisogna evitare di diffondere messaggi allarmistici e privi di ogni fondamento”.

“Colgo l’occasione – conclude per ringraziare tutti i componenti del Coc, i volontari, i carabinieri, il parroco e tutti gli amici che ci stanno aiutando. La loro collaborazione è insostituibile e Paolisi dovrà ricordare chi, durante la piena emergenza, si è rimboccato le maniche per aiutare tutti”.