Paolisi: minoranza all’attacco, bilancio approvato con il parere negativo del revisore dei conti
L'opposizione si rivolgerà alla Corte dei Conti
Paolisi: minoranza all’attacco, bilancio approvato con il parere negativo del revisore dei conti. Qualche giorno fa è apparso in paese un manifesto del gruppo Cambiamo Paolisi. È proprio il caso di dire che al peggio non c’è mai limite o se volete “il Bue chiama cornuto il Ciuccio”. E’ quanto si legge in un manifesto del gruppo consiliare di minoranza Paolisi in Comune.
Hanno, infatti, avuto il coraggio di scrivere:
“non abbiamo tempo per rispondere a chiacchiere e pettegolezzi da bar …. sui social si assiste a continue offese che toccano la sfera personale di amministratori ex amministratori sostenitori e cittadini che non si lasciano soggiogare dalla schizofrenia politica proposta dal nuovo-vecchio”
ma se è una vita intera che i “sostenitori” di cambiamo Paolisi attraverso i social perpetuano una campagna offensiva e diffamatoria nei confronti di chiunque osa contrapporsi al suo pastore (si pastore … perché chi governa le pecore è il pastore).
Hanno parlato di “supercazzola” della minoranza sul punto più importante all’ordine del giorno “Assestamento e salvaguardia degli equilibri di bilancio” ma chi ha scritto il manifesto era presente?
Dopo una relazione farfugliata da parte di un componente della maggioranza nella quale asseriva che l’amministrazione aveva rimediato alle raccomandazioni e ai rilievi del Revisore dei conti,
che ricordiamo a tutti ha dato parere SFAVOREVOLE all’assestamento di bilancio, la minoranza:
- ha dichiarato di prendere atto e fare suoi i rilievi e le prescrizioni riportati nella relazione dal revisore dei conti, organo terzo e quindi imparziale;
- ha fatto una dichiarazione di voto dove rappresentava alla maggioranza che si apprestava a votare un assestamento di bilancio falsato considerata l’incertezza delle entrate (per il Revisore non attendibili) a fronte di uscite certe,
- ha espresso il suo voto contrario per tutti i rilievi e le raccomandazioni del Revisore e all’uopo ha allegato una dichiarazione a verbale nella quale sono riportati puntualmente tutti i punti di criticità e gli inviti ad adempiere evidenziati dal revisore (invitiamo tutta la cittadinanza a prenderne visione sul sito del Comune).
Hanno parlato di copie di pareri scaricati da Internet ?????? ma chi ha scritto cosa ha letto? Gli allegati sono stralci delle relazioni del revisore dei conti, l’unica cosa che la minoranza ha copiato da internet è l’indirizzo PEC della Corte dei conti che valuterà l’operato della maggioranza.
Ma alla fine vuoi vedere che se la maggioranza ha approvato “L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO” con parere SFAVOREVOLE del revisore dei conti la colpa è della minoranza????
….. delirio di onnipotenza.
Buon proseguimento di vacanze a tutti. Così si conclude il manifesto del gruppo consiliare Paolisi in Comune.