Paolisi: partono i lavori per la nuova scuola

Il Caudino
Paolisi: partono i lavori per la nuova scuola

Paolisi: partono i lavori per la nuova scuola. Partono i lavori per la demolizione della vecchia scuola e la costruzione della nuova. Lo fa sapere l’amministrazione comunale di Paolisi.

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di demolizione della scuola di Paolisi. Lo fa sapere il sindaco del Comune caudino, Umberto Maietta.

Paolisi: partono i lavori per la nuova scuola

“Quest’opera attesa da tempo – spiega il primo cittadino – finalmente prende inizio. Si realizzerà un nuovo istituto. E’ un progetto fortemente voluto da chi oggi guida politicamente il paese – spiega Maietta. Quando eravamo all’opposizione – ricorda – abbiamo combattuto per evitare che l’area occupata dalla scuola fosse modificata e destinata per l’edilizia popolare”.

“In questa occasione voglio ringraziare i cittadini e i comitati civici che si batterono per evitare la destinazione dell’area all’housing sociale”.

Scuola

Quella che sarà realizzata, fanno sapere dal Comune, è una scuola moderna, sicura e “perché no, attrattiva anche dai paesi limitrofi.

Vogliamo precisare – continua il sindaco – che grazie al nostro intervento il finanziamento della scuola è stato messo in sicurezza dal punto di vista economico. Tanto è vero che le somme arrivate sono state vincolate grazie alla nostra volontà politica”.

Finanziamento sicuro

“Poi, il nostro impegno – conferma Maietta – è quello che l’opera venga realizzato nei tempi giusti e controlleremo passo dopo passo affinché il progetto definitivo venga rispettato. Non avremo più opere incomplete sul territorio”.

Inoltre, la scuola di Paolisi è nel cuore dei cittadini, spiega ancora il sindaco: “E’ un progetto importante per la nostra comunità e noi lo restituiremo meglio, funzionale e al servizio di tutti senza spreco di denaro pubblico”.

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
Paolisi: partono i lavori per la nuova scuola