Paolisi: Pina Zahora vince il concorso ordinario per Dirigente Scolastico
Paolisi. Giuseppina Maria Zahora, Pina per amici e colleghi, dal prossimo primo settembre andrà a dirigere, quale vincitrice di concorso, una scuola di una delle 17 regioni che hanno dirigenze scoperte.
Nei prossimi giorni, infatti, sarà chiamata a firmare il contratto con il Direttore Generale che le affiderà per un triennio le sorti di un Istituto Comprensivo o di un Istituto Superiore.
Pina, laureata in Informatica presso l’Università di Salerno nel 1993, dopo una breve esperienza come insegnante nelle scuole elementari, passò nei ruoli della Scuola Superiore e nel frattempo vinse il Dottorato di Ricerca presso l’Università di Salerno nel 2004 e fu esonerata dall’insegnamento. Dopo l’esperienza universitaria, la dottoressa Zahora rientrò a scuola presso l’Istituto Superiore Majorana-Bachelet di Santa Maria a Vico dove tutt’ora presta servizio come docente di Informatica.
Pina Zahora, “figlia d’arte”, il papà Nicola è stato dirigente scolastico apprezzato e stimato, andrà ad infoltire la pattuglia di presidi che Paolisi ha sfornato e che ancora sono in servizio: Pina D’Avanzo e Antonio Montella.
La neo dirigente, da sempre appassionata alla ricerca, alla innovazione e alla formazione metterà la sua esperienza, maturata anche grazie alla sua stretta collaborazione con l’attuale dirigenza scolastica del Bachelet, preside Pina Sgambato, a disposizione della scuola che avrà la fortuna di essere da lei diretta.