Partenio: L’ Oasi saluta l’estate

Redazione
Partenio: L’ Oasi saluta l’estate

Partenio. Domenica 29 settembre, l’Oasi WWF “Montagna di Sopra” di Pannarano, saluterà la calda ed infinita estate 2019 e darà il benvenuto alla stagione autunnale .

Come sempre, si legge in un comunicato dell’Oasi, (siamo giunti alla settima edizione di Bye Bye Summer Welcome Autumn), celebreremo, a modo nostro questo “passaggio di consegne” fra le due stagioni: al mattino, raccomandando la puntualità, vi aspettiamo per una spettacolare escursione verso la vetta dell’Oasi e del Partenio e vi garantiamo sensazioni da brividi e scenari straordinari – lungo l’ascesa troveremo testimonianze dell’antica civiltà montanara (neviere e carbonaie) e, sulla cima, i nostri occhi si spalancheranno davanti ad orizzonti fantastici e lontanissimi -; al ritorno, ecco “l’incontro” con i sapori della nostra terra e con un rustico pasto e tutti insieme brinderemo con un buon bicchiere di vino locale.

Nel corso dell’intera giornata, presso il rifugio “Acqua delle Vene” saranno proiettati spettacolari documentari sulla Natura e immagini sulla biodiversità del Partenio.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia e, perciò, è indispensabile prenotarsi per il pasto rustico, vista anche la capienza limitata del rifugio.

Vi aspettiamo, come al solito, numerosi e festanti, grandi e piccini, raccomandandovi un  abbigliamento adatto al periodo ed ai luoghi e, vi ricordiamo che i fondi raccolti con le quote delle visite,  le donazioni e le altre attività, vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Area Protetta. Partecipando a queste iniziative, date un prezioso aiuto economico, morale e ideale alla sopravvivenza della vostra Oasi.

Viva il Lupo del Partenio: ultimo “signore” e “custode” della montagna!