Partenio: segnalati dall’Ekoclub ai carabinieri forestali i lavori in località Paraturo

Redazione
Partenio: segnalati dall’Ekoclub ai carabinieri forestali i lavori in località Paraturo

Partenio. Le guardie ambientali dell’Ekoclub International di Cervinara, guidate da Pietro Valente, hanno stamattina fatto un sopralluogo in località monte Paraturo, ai confini tra Rotondi e Paolisi, per verificare se i lavori di allargamento di un sentiero fossero autorizzati, così come ieri da noi segnalato.

Dal sopralluogo è emersa una situazione tutta da chiarire a causa anche dell’assurda appartenenza di Paolisi alla Comunità Montana del Taburno, pur essendo i suoi monti incastonati in quella del Partenio, del cui Parco, tra l’altro fa parte.

Sindaco e responsabile dell’ufficio tecnico di Rotondi non hanno rilasciato alcuna autorizzazione ad operare nel proprio comune, mentre sembrerebbe che i lavori nel territorio di Paolisi fossero autorizzati o dal Comune sannita o dalla Comunità Montana del Taburno anche se, in verità, sul luogo dei lavori non è esposta nessuna tabella con i dati della concessione.

Intanto, l’Ekoclub ha presentato una dettagliata denuncia-segnalazione, corredata anche da foto, ai carabinieri forestali di Cervinara e di Airola per quanto di loro competenza.

La stessa segnalazione è stata inviata anche al presidente del Parco Regionale del Partenio.