Partita sospesa per problemi intestinali dell’arbitro

Redazione
Partita sospesa per problemi intestinali dell’arbitro
Partita sospesa per problemi intestinali dell'arbitro

Partita sospesa per problemi intestinali dell’arbitro. La singolare quanto curiosa vicenda è avvenuta durante la partita tra Cavese e Rotonda, valida per i trentaduesimi della Coppa Italia di calcio di Serie D.

Allo stadio Simonetta Lamberti era in programma per mercoledì 18 ottobre questa sfida che avrebbe dovuto sancire la squadra che avrebbe completato il tabellone dei sedicesimi, visto che tutti i turni sono a eliminazione diretta e fino alle semifinali si gioca in ‘gara unica’.

La Cavese fa parte del girone G della Serie D e occupa la prima posizione a 12 punti insieme alla Nocerina dopo sei partite giocate. Il Rotonda è al decimo posto del girone H con 8 punti.

Si tratta di due squadre con obiettivi molto diversi. Gli Aquilotti vogliono tornare quanto prima in Serie C mentre per i lucani l’obiettivo principale è la permanenza nella quarta serie.

Partita sospesa e rinviata

La partita di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, però, è sospesa e rinviata per un malore accusato dall’arbitro Gabriele Sciolti della sezione di Lecce. Intorno alla metà del primo tempo, il direttore di gara si è dovuto fermare, a quanto pare per problemi di natura intestinale.

Dopo qualche minuto trascorso negli spogliatoi, l’arbitro è tornato in campo tra gli applausi del pubblico presente portando a termine la prima frazione.

Nel corso dell’intervallo, però, il fischietto salentino ha accusato un nuovo malore e ha dovuto decretare la fine dell’incontro per difficoltà nel poter portare a termine i secondi 45 minuti. Tutti a casa.

Nei prossimi giorni la LND dovrà stabilire e comunicare la data per la prosecuzione del match, che riprenderà da dove è interrotto. Cavese e Rotonda dovranno scendere in campo per disputare tutto il secondo tempo.

Al momento della sospensione, la squadra di casa era in vantaggio per 2-0 sulla compagine lucana in virtù delle reti realizzate da Felleca (11’) e Chiarella (18’).