Pasqua 2021 in zona rossa: a messa con autocertificazione

Redazione
Pasqua 2021 in zona rossa: a messa con autocertificazione
Lo punge un insetto e muore. Il Parco delle Cave a Milano è stato il teatro della tragedia che si è consumata ieri pomeriggio nel polmone verde della periferia Ovest di Milano. Con molta probabilità, l’uomo è stato punto da un’ape o da una vespa. L’aculeo dell’animale gli ha provocato uno shock anafilattico che non gli ha lasciato, purtroppo, nessuna via di scampo ed è avvenuta la tragedia. Va in shock anafilattico punto da un insetto e muore L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 18. L’ortista, che si chiamava Alberto Massimo Rota, è stato notato disteso per terra da un collega che ha immediatamente allertato i soccorsi del 118. Il centralino dell’Agenzia emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto due ambulanze e un elisoccorso. Gli operatori sanitari sono arrivati in pochi minuti; ma purtroppo tutti i loro sforzi per rianimare l’uomo sono risultati vani. Per questo motivo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto. Con i paramedici del 118 sono arrivati in via Cascina Barocco, sul lato di Baggio del parco, gli agenti della polizia e i vigili urbani di Milano per effettuare tutti gli accertamenti del caso. La reazione allergica che porta all’anafilassi Quando il corpo di un individuo entra in contatto con i cosiddetti allergeni, sostanze a cui è intollerante, il sistema immunitario può sviluppare una ipersensibilità a tali sostanze. La conseguenza peggiore è proprio l’anafilassi, nota anche come shock anafilattico, che porta a una reazione allergica non controllata. Il rilascio di specifici globuli bianchi innesca un serie di eventi sistemici che possono interessare vari organi. Lo shock anafilattico può essere immediato o comparire dopo qualche ora. (fanpage.it)

Pasqua 2021 in zona rossa: a messa con autocertificazione. Pasqua 2021 blindata in zona rossa, a messa con l’autocertificazione e in una chiesa vicino a casa. Sarà così, visto il decreto varato ieri con la stretta contro il coronavirus, per i fedeli di tutto il Paese.

Da lunedì queste disposizioni varranno per tutte le regioni che sono diventate zona rossa. Per il resto le regole sono sempre quelle che impongono l’ingresso dei fedeli in numero contingentato, l’obbligo di mascherina e la distanza di sicurezza.

Niente scambio della pace ma un inchino guardandosi negli occhi. Per i riti di Pasqua, la Cei ha invitato i fedeli a partecipare alla celebrazione in presenza nel rispetto rigoroso delle norme anti contagio.

Lo streaming consigliato agli anziani e alle persone più a rischio. Quanto ai riti legati alla Settimana Santa, si consiglia la consegna in mano dell’ulivo benedetto, meglio se in buste, preventivamente confezionato. Niente lavanda dei piedi, cerimonie nel rispetto del coprifuoco.

Covid Puglia, 1.700 nuovi contagi e 23 morti: 13 marzo

Sono 1.700 i nuovi contagi da Coronavirus in Puglia secondo il bollettino reso di oggi. Da ieri sono stati registrati altri 23 morti che porta il numero di vittime del Covid nella Regione a 4.260. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 10.322 tamponi.

Tra i nuovi positivi, 778 sono in provincia di Bari, 60 in provincia di Brindisi, 110 nella provincia Bat, 190 in provincia di Foggia, 216 in provincia di Lecce, 334 in provincia di Taranto, 5 casi di residenti fuori regione, 7 casi di provincia di residenza non nota.

Ieri erano 1.774 i casi positivi su 11.604 test. Sono stati registrati 23 decessi: 9 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 7 in provincia Bat, 2 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Taranto e un residente fuori regione.

I pazienti ricoverati sono mille seicento diciassette, mentre ieri erano mille cinquecento ottanta tre. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall’inizio dell’emergenza ha raggiunto il numero di 164.016 persone.

Covid Emilia Romagna, oggi 2.950 contagi: 13 marzo, i dati

Sono 2.950 i nuovi contagi di Coronavirus in Emilia Romagna, tra le regioni che da lunedì saranno in zona rossa. Secondo il bollettino di oggi, 13 marzo, si registrano altri 31 morti, un dato che porta il totale dei decessi nella regione oltre quota 11mila.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in regione si sono registrati 296.324 casi di positività. Sono 39.228 i tamponi processati nelle ultime 24 ore. L’indice di positività è del 7,5%. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 11.025.

Salgono ancora i ricoveri: i pazienti in terapia intensiva sono 354 (+4 rispetto a ieri), 3.254 quelli negli altri reparti Covid (+60). Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 1.023 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 220.812.