Pasticceria Stella,il tarallo e tutte le magie di Pasqua

Pasticceria Stella,il tarallo e tutte le magie di Pasqua

12 Aprile 2022

di Redazione

Pasticceria Stella,il tarallo e tutte le magie di Pasqua. E’ proprio in questi momenti, nei giorni che precedono le feste, che si sente forte il bisogno di ritrovarsi. Si va alla ricerca di quell’odore, di quel sapore particolare che possa riportati, improvvisamente, ai tempi d’oro della tua infanzia e della tua adolescenza. Un odore ed un sapore che ti riporti indietro nel tempo ma anche  da far scoprire e consegnare  alle nuove generazioni.

La magia di Pasticceria Stella

Pasqua è proprio il periodo adatto per fare questo viaggio nella memoria. Questi erano i giorni nei quali, chi poteva, metteva a disposizioni i forni a legna, dove sapienti massaie preparavano pietanze succulente per celebrare la Resurrezione di Cristo e l’arrivo della Primavera.

Quegli odori si diffondevano nelle strade dei nostri paesi e diventavano una costante tentazione dovuta anche ai tempi, tempi in cui anche un chilo di farina poteva rappresentare un lusso.

Quelle sensazioni si possono rivivere magicamente in un solo luogo in Valle Caudina. Stiamo parlando di Pasticceria Stella, che si trova lungo la strada statale Appia.  La magia della maestra pasticcera Stella Ricci  sta proprio nel  sapere proporre il meglio della tradizione, non dimenticando di accontentare i gusti moderni.

Il simbolo della Santa Pasqua contadina

Così, diventa una sorta di simbolo il tarallo scaurato, una tradizione sempre viva in Valle Caudina, un vero e proprio simbolo della Santa Pasqua contadina che non bisogna dimenticare.

Ma,la maestria di Stella fa diventare il tarallo un dolce succulento che  fa la sua bella figura anche sulle tavole più raffinate e soddisfa i palati più esigenti.

Attenzione, il tarallo non è l’unico prodotto che Pasticceria Stella propone per queste festività. Tra uova di cioccolato, pastiere, cassate si possono trovare bontà infinite, tutte realizzate con un’accurata maestria. Pasticceria Stella propone un viaggio infinito tra gusti e non mancano le sorprese, proprie della tradizione pasquale.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi pasticceria stella tarallo