Paziente positivo si butta giù dal covid hospital

Redazione
Paziente positivo si butta giù dal covid hospital
Paziente positivo si butta giù dal covid hospital

Paziente positivo si butta giù dal covid hospital. Si trova  in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta il paziente di 60 anni  ricoverato al Covid Hospital di Maddaloni. Il 60enne ha deciso di lanciarsi dal secondo piano della struttura ospedaliera.

Gesto estremo?

Ricordiamo che l’ospedale di Maddaloni, da mesi, è  completamente dedicata alla cura della pandemia. La caduta è avvenuta sul lato di via Roma.Stando a quanto emerso già nella notte l’uomo avrebbe provato a scappare dal nosocomio. Un dettaglio che fa propendere per l’ipotesi del gesto estremo più che per l’incidente.

Non sono chiari i motivi che hanno portato all’azione da parte del 60enne che aveva già mostrato segni di insofferenza. Sull’episodio indagano gli agenti del locale commissariato.

Airola: scuola in dad e divieto di assembramenti.

Si proroga la didattica a distanza ad Airola. In mattinata, il sindaco Michele Napoletano si appresta a vergare una nuova ordinanza con la quale, sospende le lezioni in presenza e dispone la dad per ogni scuola di ordine grado nel territorio cittadino.

Consiglio comunale

La questione è stata al centro di un consiglio comunale fiume che si è svolto nel pomeriggio di ieri. I consiglieri hanno chiuso i lavori dopo le 22 e 30. A causa dell’orario, il primo cittadino non ha provveduto a vergare già nella serata di ieri l’ordinanza. Lo farà a breve.

Del resto, i  cittadini di Airola hanno seguito i lavori del consiglio. Questo vuol dire che già sapevano della sospensione della didattica in presenza che sarebbe scattata nella giornata di oggi.

Nonostante la bocciatura del tar del precedente provvedimento, secondo il sindaco e secondo il consiglio comunale la situazione epidemiologica ad Airola resta molto grave. Il numero dei positivi ha superato le 115 unità.

Il ritorno a fare lezione in  presenza potrebbe rappresentare uno straordinario veicolo di trasmissione per il virus. Così, almeno per il momento, i bambini ed i ragazzi di Airola dovranno continuare a seguire in dad le lezioni scolastiche. Non ci sono alternative.

Divieto di assembramento

Non solo, nella nuova ordinanza, la fascia tricolore potrebbe disporre anche il divieto di assembramenti nelle piazze e nelle strade. Un po’ come ha già fatto, il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, nello scorso fine settimana.

Da ieri, la Campania è zona gialla. Ma il numero dei contagiati in Valle Caudina non consente di fare il liberi tutti, anche se risulta difficile imporre ancora restrizioni. Solo con grande responsabilità si può superare questo ennesimo periodo terribile.

La stessa responsabilità che mostrano i primi cittadini che non hanno remore a rischiare in prima persona, come fa Napoletano. Per loro viene prima la salute dei cittadini e i cittadini dovrebbero essere di aiuto in questo momento. Non possono diventare un pericolo da cui difendersi.